Pagina 1 di 1

Nuovo forum ... istruzioni per l'uso

MessaggioInviato: 13/07/2008, 13:44
da Amministrazione
In questo nuovo forum vorremmo raccogliere, come memoria duratura per i posteri, i fatti ed i misfatti del governo in carica.
Le spudoratezze, per intenderci, come quella di mettere al centro della battaglia elettorale la sicurezza del cittadino e poi proporre la "blocca processi" o tagliare i fondi alle forze di Polizia.

Vogliamo quindi predisporre col tempo un elenco crescente, a futura memoria, delle denuncie, vostre o raccolte dalla stampa.
Il dibattito sulle strategie politiche, sulle soluzioni, sulle riforme, sulle proposte, coninuerà invece negli altri forum.

Grazie
l'amministrazione

Re: Nuovo forum ... istruzioni per l'uso

MessaggioInviato: 25/11/2009, 2:08
da cardif
Ho scoperto ora questo forum. Me l'aspettavo pieno. Provo ad iniziare.
Dal programma del PDL per le elezioni del 2008
Punto 7: Un piano straordinario di finanza pubblica
....
[u]Il nostro impegno sarà all'opposto sul lato della spesa pubblica, che ridurremo nella sua parte eccessiva, non di garanzia sociale, e perciò comprimibile.[/u]
..................
Con la Direttiva del 21 settembre 2007 il Governo Prodi aveva provveduto a ridurre del 40% le spese per i voli di Stato, con un risparmio per l'Erario di circa 20 milioni di euro.
In base a tale direttiva, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 settembre 2007, è stato stabilito che i Ministri e le delegazioni ufficiali di Organi costituzionali possono disporre di voli di Stato solo se sussistono "comprovate ed inderogabili esigenze di trasferimento connesse all'esercizio delle funzioni istituzionali e non sono disponibili voli di linea, né altre modalità di trasporto, neppure con diversa programmazione del viaggio".

La responsabile Difesa del PD, Roberta Pinotti ha detto: " Appena insediato il governo Berlusconi ha cancellato (con Direttiva del 25/07/2008) la precedente e, di fatto, già oggi nel confronto dei primi 4 mesi del 2008 e quelli del 2009 il numero dei voli di stato è triplicato".

La spesa è passata da 23 milioni a 60 milioni (non certi per mancanza di rendiconti).
Bel modo di ridurre.
cardif