La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Nuovo forum ... istruzioni per l'uso

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

Nuovo forum ... istruzioni per l'uso

Messaggioda Amministrazione il 13/07/2008, 13:44

In questo nuovo forum vorremmo raccogliere, come memoria duratura per i posteri, i fatti ed i misfatti del governo in carica.
Le spudoratezze, per intenderci, come quella di mettere al centro della battaglia elettorale la sicurezza del cittadino e poi proporre la "blocca processi" o tagliare i fondi alle forze di Polizia.

Vogliamo quindi predisporre col tempo un elenco crescente, a futura memoria, delle denuncie, vostre o raccolte dalla stampa.
Il dibattito sulle strategie politiche, sulle soluzioni, sulle riforme, sulle proposte, coninuerà invece negli altri forum.

Grazie
l'amministrazione
Amministrazione
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2008, 7:38

Re: Nuovo forum ... istruzioni per l'uso

Messaggioda cardif il 25/11/2009, 2:08

Ho scoperto ora questo forum. Me l'aspettavo pieno. Provo ad iniziare.
Dal programma del PDL per le elezioni del 2008
Punto 7: Un piano straordinario di finanza pubblica
....
[u]Il nostro impegno sarà all'opposto sul lato della spesa pubblica, che ridurremo nella sua parte eccessiva, non di garanzia sociale, e perciò comprimibile.[/u]
..................
Con la Direttiva del 21 settembre 2007 il Governo Prodi aveva provveduto a ridurre del 40% le spese per i voli di Stato, con un risparmio per l'Erario di circa 20 milioni di euro.
In base a tale direttiva, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 settembre 2007, è stato stabilito che i Ministri e le delegazioni ufficiali di Organi costituzionali possono disporre di voli di Stato solo se sussistono "comprovate ed inderogabili esigenze di trasferimento connesse all'esercizio delle funzioni istituzionali e non sono disponibili voli di linea, né altre modalità di trasporto, neppure con diversa programmazione del viaggio".

La responsabile Difesa del PD, Roberta Pinotti ha detto: " Appena insediato il governo Berlusconi ha cancellato (con Direttiva del 25/07/2008) la precedente e, di fatto, già oggi nel confronto dei primi 4 mesi del 2008 e quelli del 2009 il numero dei voli di stato è triplicato".

La spesa è passata da 23 milioni a 60 milioni (non certi per mancanza di rendiconti).
Bel modo di ridurre.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29


Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti