La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

...ti richiamo tra due minuti

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda incrociatore il 04/04/2009, 9:51

quell'uomo è un cafone... e non si dica che è solo "antiberlusconismo"...

avremmo detto tutti in un'occasione molto meno importante "scusa adesso non posso, sentiamoci fra due minuti..."

e invece incurante di tutto il mondo, il "padreterno" come evidentemente si considera, umilia il suo Paese infliggendogli l'ennesima figura...

per fortuna che Silvio c'è... vergognoso.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
incrociatore
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/05/2008, 15:57
Località: Via Barbierato, 15 - 28844 Villadossola (VB)

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda franz il 04/04/2009, 10:24

Credo che questo thread starebbe meglio nel forum
Bugie, gaffe e misfatti del governo e della sua corte

Vertice Nato: la Merkel lo aspetta,
ma Berlusconi è impegnato al telefono
Baden-Baden: mentre il Cancelliere lo attendeva il premier telefonava sulla riva del Reno
Immagine
Silvio Berlusconi al telefono sulla riva del reno (Sky Tg24)

BADEN BADEN (GERMANIA) - Ancora un piccolo strappo diplomatico. Il premier Silvio Berlusconi è arrivato a Baden Baden, ma invece di dirigersi verso la cancelliera tedesca Angela Merkel, si e appartato sulla riva del fiume per telefonare. La Merkel ha ricevuto nel frattempo gli altri leader senza stringere la mano al premier italiano. I leader della Nato poi hanno attraversato la passerella sul Reno, con il cancelliere tedesco e il presidente Usa Barack Obama in testa, senza il presidente del Consiglio ancora impegnato nella telefonata fuori programma. I capi di Stato e di governo dell’Alleanza, accompagnati da una banda, sono stati accolti a metà della passerella dal presidente francese Nicolas Sarkozy. L’evento simbolico celebra la pacificazione franco-tedesca dopo le due guerre mondiali del ventesimo secolo. Berlusconi non ha partecipato neanche al minuto di silenzio per ricordare i caduti Nato, per ricongiungersi poi agli altri leader Nato solo per la seconda foto di gruppo della giornata. Berlusconi prima della foto, è parso scusarsi per il contrattempo con la Merkel e Sarkozy.

«NON PARLO PIU'» - «Non parlo più con voi. Io lavoro per l'Italia e voi contro»: così il premier si era rivolto in precedenza ai giornalisti che lo attendevano a tarda notte al rientro in albergo a Baden-Baden, dopo la cena di apertura del vertice Nato. «Non faccio più conferenze stampa d'ora in poi», ha dichiarato il presidente del Consiglio, secondo quanto riferito da un portavoce. Il premier non ha precisato il motivo della sua irritazione, ma a contrariarlo sarebbero stati alcuni articoli sul G20 di Londra e sulla presunta gaffe con la regina Elisabetta, poi smentita.
04 aprile 2009
http://www.corriere.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda franz il 04/04/2009, 10:37

Il video http://tv.repubblica.it/copertina/il-gi ... 1347?video

Imbarazzo all'apertura sul ponte Francia-Germania. Mentre la Merkel accoglie i leader il premier al telefonino: la chiamata è con il capo del governo turco per tentare di sbloccare la nomina di Rasmussen a capo dell'Alleanza.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda incrociatore il 04/04/2009, 10:38

franz ha scritto:Credo che questo thread starebbe meglio nel forum
Bugie, gaffe e misfatti del governo e della sua corte


ah... spostalo pure...

sottolineo che questa strategia della comunicazione del "cafone" è intollerabile, è drammatico che la politica sia solo immagine e lui pensa solo a quello, del resto non gliene frega proprio un belino.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
incrociatore
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/05/2008, 15:57
Località: Via Barbierato, 15 - 28844 Villadossola (VB)

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda franz il 04/04/2009, 13:57

Il Cavaliere fa aspettare tutti
E in sala stampa si allibisce


STRASBURGO - La scena di Berlusconi che fa aspettare la Merkel, passeggia da solo incollato al telefonino, non partecipa alla cerimonia del ponte sul Reno, per ricordare la pacificazione franco-tedesca, e resta a parlare al cellulare anche durante il minuto di silenzio per i caduti nelle missioni Nato, era trasmessa su megaschermi nella sala stampa del vertice dell'Alleanza Atlantica.

Centinaia di giornalisti di tutto il mondo prima si sono fermati a guardare allibiti, poi hanno cominciato a ridere come se si stesse trasmettendo una gag comica. Le stesse immagini passavano sui televisori dell'area dove ci sono i settanta corrispondenti che viaggiano al seguito di Barack Obama e tutti si sono girati a chiedere spiegazioni ai pochi italiani presenti. Ho allargato le braccia senza parole. Quando si è saputo che era al telefono con il premier turco Erdogan, per cercare di convincerlo a togliere il veto alla nomina del danese Rasmussen a capo della Nato, l'ho riferito ai colleghi americani, ma la giornalista di Time Magazine mi ha fatto tre domande insistenti a cui non ho saputo rispondere: "Non poteva telefonare in un altro momento? Non ha nessuno accanto che gli spiega quali sono i tempi e i modi delle cerimonie internazionali? Era necessario parlare durante il minuto di silenzio per i morti?".

Pochi minuti dopo è arrivata la notizia che la Turchia confermava il suo no a Rasmussen e i colleghi si sono girati a sfotterci: "Era proprio utile la telefonata".

(4 aprile 2009)
www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda franz il 04/04/2009, 14:33

Il cacciatore d’autografi, di Andrea Bonanni

Diciamocelo chiaramente: prima che un’offesa diretta ad Angela Merkel, prima che una clamorosa mancanza di rispetto verso gli altri 27 capi di governo dell’Alleanza, Silvio Berlusconi ha offeso e mancato di rispetto ai dieci caduti italiani in Afghanistan e a tutti gli altri militari, italiani e non, morti nel corso delle missioni Nato. Alla loro memoria era dedicata infatti la cerimonia di commemorazione che il presidente del Consiglio ha disertato per parlare al telefonino. Con chi? Con il premier turco Erdogan per convincerlo a sbloccare il veto sul nuovo segretario generale, spiegano i suoi: <lavoravo per voi, lavoravo per tutta l’Alleanza>, ha detto Berlusconi. Meno male: dieci minuti dopo questa dichiarazione la Turchia ha confermato il proprio veto al candidato danese.

La sera prima, seccato dagli articoli che riferivano sulle sue penose prodezze da cacciatore d’autografi al G20 di Londra, Berlusconi aveva insultato i giornalisti: <non farò più conferenze stampa, io lavoro per l’Italia e voi invece lavorate contro>. Forse bisognerebbe spiegare al presidente del Consiglio che, finché noi giornalisti saremo costretti a riferire e commentare le sue gesta sulla scena internazionale, scrivere bene dell’Italia sarà molto, molto difficile.
www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda franz il 04/04/2009, 14:48

Silvio Berlusconi ha offeso e mancato di rispetto ai dieci caduti italiani in Afghanistan e a tutti gli altri militari, italiani e non, morti nel corso delle missioni Nato.

Il Presidente della Repubblica, che ci rappresenta tutti, potrebbe chiedere scusa a nome degli italiani e censurare quel comportamento da burino.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Al Tappone-Merkel: mi vergogno di essere italiano

Messaggioda lantan il 04/04/2009, 15:12

Sul sito di Repubblica si puo' vedere l'incredibile e rivoltante la gaffe del Datore di lavoro di Mangano verso la Merkel (lei aspettava di riceverlo e lui al telefonino...). Mi VERGOGNO e MI VERGOGNERO' DI ESSERE ITALIANO finche' questo personaggio equivoco e corrotto continuera' a fare il (cosiddetto) primo ministro! Lui ha preso il potere in modo ILLEGITTIMO!
Nessuna legittimazione al mafioso di Arcore! L'opposizione si deve rendere conto in quali mani e' caduto il Paese e la smetta di legittimare Al Tappone con le continue offerte di dialogo!!
DEVE ANDARSENE!
lantan
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/11/2008, 8:19

Re: Al Tappone-Merkel: mi vergogno di essere italiano

Messaggioda pinopic1 il 04/04/2009, 15:55

Parlava con Erdogan. Voleva essere il primo ad avere la notizia dell'assenso di Erdogan alla nomina di Rasmussen, per annunciarla agli altri e poter dire: "L'ho convinto io". Ma poiché Erdogan, che in un primo momento ha rifiutato ha cambiato idea dopo un colloquio con Obama, non si può escludere che il nostro al ritorno in Italia racconti ai suoi giornalisti di essere stato lui a convincerlo durante il colloquio telefonico. tanto certamente Obama non lo farà. Il fatto è che senza queste sceneggiate da amicone parassita non se lo ca ...rebbe nessuno. In realtà non se lo ca...no lo stesso ma i suoi giornalisti e servitori a vario titolo poi raccontano queste balle ai suoi elettori e questi tranquillamente se le bevono.

http://www.youtube.com/watch?v=4BMopEbWQYI
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
Avatar utente
pinopic1
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 24/05/2008, 15:00

Re: Al Tappone-Merkel: mi vergogno di essere italiano

Messaggioda moderatore il 04/04/2009, 16:29

l'argomento è già discusso qui
viewtopic.php?f=25&t=1277

sposteremo questo thead nell'altro.
consigliamo sempre di leggere gli interventi degli altri prima di postare messaggi.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

Prossimo

Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite