ranvit ha scritto:Cari pagheca e pinopic (ma vale panche per tanti altri "piagnoni")....chi ha consentito a Berlusconi di scendere in campo? Ora c'è...in campo. E, fino a prova contraria....certificata da Tribunali e Corte Costituzionale....governo nel rispetto delle leggi, anche a se a noi non piace quello che fa!
E' necessario avere la capacità di vincere le elezioni e mandarlo a casa!
Non ci si riesce di sicuro se ci si limita a "piangere" e a raccontarci tra di noi quanto è cattivo Berlusconi!
In politica non basta essere sensibili e intelligenti se non si è anche "capaci" di sconfiggere l'avversario!
Buona eterna oposizione e auguri di Pasqua!
Vittorio
Se leggi "L'uomo che scambiava sua moglie per un cappello" troverai tra gli altri il caso di una donna che in seguito ad un danno cerebrale percepiva solo la parte destra della realta'. La visione era perfettamente a posto, ma se per esempio gli mettevi qualcosa nel piatto si lamentava che fosse poco, perche' ne percepitva solo la meta' di destra! Con l'aiuto del terapeuta (l'autore del libro, il dottor Sachs), la donna imparo' uno stratagemma per risolvere il problema, quello di girare il piatto di 180 gradi dopo avere terminato la prima parte. A quel punto ne vedeva sempre la meta', poi pero' ripeteva l'operazione e continuava cosi' fino ad essere sazia. A me sembra, se mi permetti il paragone, che tu Vittorio soffra della stessa sindrome.
Io non so cosa leggi ma io non ho mai incontrato qualcuno convinto che questo CS, Veltroni, o Prodi, o Franceschini siano perfetti, o che la sinistra sia esente da responsabilita' gravi nella piega che ha preso la storia in Italia.
Pochi non si rendono conto che la situazione, anche grazie a certi errori "pregressi" (Carfagna docet) sono difficilmente curabili ormai a livello legislativo.
C'e' gente pero' (e qui il mondo si divide) che e' convinta che se tu per ipotesi portassi i tuoi beniamini Zapatero o Blair, il loro partito e tutta la combriccola in Italia, avresti ancora enormi difficolta' a farti ascoltare e a "vincere" le elezioni con un programma simile al loro. Questo un po' perche' la politica e la societa' italiane sono strane, ma anche perche' la situazione in Italia e' distorta dalla presenza di questa figura con un potere mediatico ed economico abnorme. Questo non vuol dire solamente che la gente non e' in grado di vedere come stanno veramente le cose, ma che questa profonda deformazione ha disorientato la societa' italiana.
Come ho detto tempo addietro, se non vedi quella meta' del piatto, non credo ci sia molto da fare. Quello che mi preme e' 1) che gli altri leggano come sta la realta' veramente, 2) mostrare come il resto del mondo vede la crisi che attanaglia la societa' italiana. E' una crisi fatta da quel mezzo milione, forse un milione di persone che la pensa come te, che non capisce che collaborando a mettere sul trono SB non votando o votando partiti secondari, non ha avvicinato un ipotetico rinnovamento e la fine di questa crisi ma li ha allontanati, perche' i mezzi permettono all'uomo di travisare la realta', e rendono quindi inutile per il CS ogni tentativo di proporre una politica saggia e giusta.
Ti invito, Vittorio, insieme alla gente che ancora ama spaccare il capello in quattro, a fare come la signora, e girare il piatto di 180 gradi. Puo' darsi che vi rendiate conto che ci sono due facce della realta' e che mentre la gente come me le vede tutte e due e continua ad andare a votare convinta, mi sembra che voi vediate solo quella che alimenta il "bastian contrario" che e' in voi...
un saluto
pagheca