ranvit ha scritto:Ho detto mille volte che non votero' mai per il Cd....mi asterro'.
Vittorio
Guarda, neanche ci provo a convincerti dell'errore perche' se non te ne sei ancora convinto e' escluso che ci riesca qualcuno. Ti voglio solo confessare che a leggere questa frase mi sono letteralmente cadute le braccia. Ho 50 anni e sono almeno 35 che sento di gente che si astiene perche' "fanno tutti schifo", ma la cosa divertente e' che costoro non si sentono mai responsabili per le conseguenze del loro astensionismo, e inseguono un mondo ideale nel quale i partiti si scelgono perche' sono "convincenti", leali e onesti.
Ti dico solo che qui per esempio sono stati tutti infinocchiati da un certo Blair (quello di "tra Blair e Zapatero"), che dopo avere spaccato l'Europa in due alleandosi con il piu' stupido Presidente USA della storia per una guerra ingiusta e inconcludente a detta di tutti (oggi), ha ricostruito un paese sulle sabbie mobili di una ricchezza inesistente. A questo punto mi chiedo quali sarebbero questi leader, questi partiti, che convincerebbero chi non vede il disastro creato in Italia da quella parte irresponsabile dell'elettorato che, pur essendo liberale e avverso a un certo modello etico, continua ad affidare le scelte agli elettori piu' gretti e ignoranti. E' chiaro che gli elettori di Berlusconi non sono tutti cretini. Un'analisi della storia seria non puo' considerare il concetto di "cretineria". Anzi, sono sicuramente piu' furbi e onesti di coloro per non hanno neanche il coraggio di assumersi la responsabilita' di una scelta.
saluti
pagheca
p.s. Tra Blair e Zapatero? ok, ma dopo avere indossato mutande di latta...