Qua c'è tutto il testo:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 12278.html
Parole del Sig. Silvio Berlusconi (a vanvera, secondo me):
"Enrico Letta e Giorgio Napolitano avrebbero dovuto rendersi conto che, non ponendo la questione della tutela dei diritti politici del leader del centrodestra nazionale, distruggevano un elemento essenziale della loro credibilità e minavano le basi della democrazia parlamentare."
Letta e Napolitano hanno aumentato la loro credibilità, separando la tua vicenda di truffatore da quella delle sorti del Paese, separando la tua vicenda personale giudiziaria dalle scelte politiche.
"Come può essere affidabile chi non riesce a garantire l'agibilità politica neanche al proprio fondamentale partner di governo"
Prima di tutto il tuo è stato un suicidio giudiziario: chi te l'ha fatto fare di imbrogliare? E ancora non capisci che l'agibilità politica ce l'hai: continua a fare il leader, se ti vogliono quelli di cd, ma fuori dal Parlamento. (Eh, lo so: ti serve l'aiutino per i tuoi altri processi).
"... e lascia che si proceda al suo assassinio politico per via giudiziaria?"
Aridaje. Tu sei solo condannato, quale assassinio. E poi, secondo te, il potere politico dovrebbe sovrastare il potere giudiziario? Non sai che sono indipendenti, in Italia?
"... ho scelto di porre un termine al governo Letta"
ma quale termine: l'angelico Alfano ha detto: "Domani tutto il Pdl voti la fiducia al governo Letta''
E lo so: speri che il Governo cada, che si vada a nuove elezioni, che il cd le vinca, che abbia la maggioranza, che addirittura ti elegga PdR per salvarti il flaccido e sistemare le tue finanze.
"... giudizio del popolo..."
ma che significa: parte del popolo può pure votare te, ma mica significa che emette un giudizio e ti assolve dalle tue colpe.
" ... governo radicalmente ostile al suo stesso compagno di cosiddette 'larghe intese'."
ma che dici: da quando sei diventato 'compagno'? Tu avevi fatto confusione tra 'larghe intese' e presunta 'pacificazione'. Solo che tu non puoi fare pace, perché non basta il 'pentimento' per i reati commessi.
"... linea di fattiva, di giusta, di leale collaborazione"
Pensavi che dovevano essere tuoi 'colaboratori' anche gli altri, oltre ai tuoi?
"Letta ha usato l'aumento dell'Iva come arma di ricatto nei confronti del mio schieramento"
Ma l'aumento dell'iva era già programmato nella finanziaria del 2011, fatta da te. Infatti adesso non si è aumentata l'iva (che già tu avevi aumentato dal 20% al 21%): si è sospeso l'aumento già previsto.
la magistratura: "Quanto male ha fatto agli italiani"
Sì, agli italiani delinquenti. Ma la colpa è di chi delinque: lo vuoi capire?
"... casi Ilva..."
Ma che farneticazioni sono: i Riva hanno portato mld di euro all'estero, sottraendoli all'azienda ed inquinando il territorio.
"...inferno di una Costituzione manomessa e sostituita con le carte di un potere giudiziario..."
Meno male che non ti hanno consentito di manometterla tu: povera Italia con la costituzione che vorresti tu.
"... ed ecco il bel risultato: né pulizia né giustizia..."
Ma se non c'è pulizia e giustizia dipende dal fatto che c'è troppo garantismo, altro che giustizialismo. Ti ricordi le assoluzioni per prescrizione, per le tue leggi a favore del delinquere, ecc ecc?
Ma possibile che pensi solo ai fattacci tuoi e non capisci niente né di politica né di giustizia, che sono ambiti diversi? Né di poteri previsti dalla Costituzione?
Tutto il rispetto per chi è legittimamente di centrodestra. Fanno solo l'errore di non trovarsi un altro leader.
Lo so, non vale nemmeno la pena insistere. Ma è per lasciare un ricordo.