La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Battuta di Bertolaso su Clinton: il governo si dissocia

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

Battuta di Bertolaso su Clinton: il governo si dissocia

Messaggioda franz il 08/05/2010, 12:29

L'antefatto

BATTUTA SU MONICA -A Palazzo Chigi Bertolaso si lascia andare per un attimo anche all'ironia (guarda il video). Raccontando di aver ricevuto una lettera di Bill Clinton con la quale l'ex presidente Usa si è complimentato per il lavoro svolto dall'Italia ad Haiti, il capo della protezione civile scherza coi cronisti presenti. «L'ultima volta che ho visto Bill Clinton - spiega - volevo fargli una battuta, poi ho cambiato idea. "Io e lei abbiamo in comune un problema che si chiama Monica". Poi ho desistito perché io con Monica non ho avuto problemi reali, lui probabilmente qualche problemuccio ce lo ha avuto» ride Bertolaso.

«COMIZIO IMBARAZZANTE» - La scelta del capo della protezione civile di organizzare un incontro con i giornalisti a Palazzo Chigi non è piaciuta all'opposizione. Bertolaso ha chiarito che è stato il premier Berlusconi ad autorizzare la conferenza stampa, aggiungendo che «ogni tanto bisogna pure difendere la propria dignità, la propria famiglia, la Protezione civile, questa maglietta (la classica felpa blu della Protezione civile, ndr) ampiamente screditata anche nel film della Guzzanti (Draquila, ndr)». «Bertolaso dovrebbe sapere che ci sono i tribunali, quella è la sede propria in cui ci si difende» ha detto la deputata Pd Sesa Amici. Non ha peli sulla lingua il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi, secondo il quale la conferenza stampa «è stata imbarazzante» e «il sottosegretario dovrebbe andare a spiegarsi dai giudici non un comizio in tv».

Redazione online
07 maggio 2010
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte