"Diminuiscono i reati". Senza dare un numero nè una percentuale, con un tono e un approccio vagamente propagandistico, il Cavaliere annuncia che "il decreto legge sulla sicurezza ha già dato frutti: i reati di strada, quelli più invasivi e offensivi, sono diminuiti". Da lunedì poi "l'esercito del bene" così spesso vagheggiato dal premier, prenderà forma nei 3000 militari che andranno a presidiare Roma, Milano e Napoli.
"L'Italia ha più prestigio con me". Berlusconi ritiene che la sua premiership e il suo essere "un tycoon molto stimato" aumenti il prestigio internazionale dell'Italia: "Sapete - spiega ai fedelissimi di Fede - ho messo in campo 14 anni di esperienza nella politica". Efficienza ed esperienza dimostrate "dai quaranta provvedimenti" approvati in tre mesi dal governo con cui ritiene "di aver mantenuto già molte delle promesse elettorali".
L'ottimismo del Cavaliere. Nonostante tutto Berlusconi resta ottimista. Su Alitalia perché "l'Italia non può non avere una compagnia di bandiera. Stiamo lavorando con prospettive di riuscita". E poi, il premier-tycoon-imprenditore-padre-amico, si raccomanda: "Italiani, guidate piano, con prudenza".
Da www.repubblica.it di oggi