Pagina 1 di 1

Depenalizzazione uso droga in portogallo funziona

MessaggioInviato: 10/11/2016, 18:27
da mauri
quindi abbiamo ragione a volere anche la liberalizzazione, mancano i dati economici sul risparmio dello stato e gli ipotetici mancati introiti per la criminalità, a questo punto mi domando perchè non diventino produttori, non se ne parla più in italia ma in momenti di crisi come stiamo vivendo credo risparmiare miliardi su assistenza sanitaria e carceri, tra l'altro super affollati, unito ai guadagni di una coltivazione intensiva di canapa per soddisfare il consumo interno e l'esportazione non ci farebbe male anzi, 10-20 miliardi? aumento dell'occupazione, invece fanno coltivare nella serra dell'esercito poche decine di kg. ridicolo
ciao mauri

http://www.repubblica.it/esteri/2016/11 ... ef=HREC1-9
"A batalha foi ganha", la battaglia è stata vinta, esulta ora il quotidiano Público, facendo il bilancio di un'esperienza che in molti altri Paesi viene studiata con attenzione. Non solo non c'è stato un incremento dei consumatori, non solo è stato fugato il timore che Lisbona potesse trasformarsi nella capitale mondiale dei tossicodipendenti provenienti dai cinque continenti, ma i benefici sono stati nettamente superiori al temuto effetto negativo della nuova legge.

Re: Depenalizzazione uso droga in portogallo funziona

MessaggioInviato: 10/11/2016, 22:44
da flaviomob
Nel clamore del voto americano anche la California, con un referendum, ha legalizzato l'uso ricreativo della cannabis.

Re: Depenalizzazione uso droga in portogallo funziona

MessaggioInviato: 10/11/2016, 23:05
da pianogrande
La non liberalizzazione la vedo come una santa alleanza tra la politica e la criminalità.

Se la politica fa perdere alla criminalità uno dei suoi maggiori introiti i rapporti si guastano di brutto.

Poi qualcuno potrebbe mettersi in mente di legalizzare anche la prostituzione e.... non si sa mai dove si va a finire.

Quando vedo quelle povere giovanissime schiave mezze spogliate che fanno finta di telefonare tranquillamente a tarda ora ai bordi delle strade, questa è la riflessione che mi viene e la applico pari pari al commercio delle droghe.