Pagina 1 di 3

RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 8:32
da franz
I consiglieri Rai Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi furono nominati nel 2012 con i voti del Pd che adesso ne chiede le dimissioni: ma i due se ne fottono e restano sulla poltrona, fine. La sintesi è questa, il resto sono balle. Lo è, soprattutto, l'abusata pretesa di non rendere conto a un partito bensì alla "società civile", questa chimera che in pratica significa che uno è un ex magistrato e l'altra è orfana di padre: le competenze specifiche finiscono qui.

Forse i due si illudono che il pubblico possa cogliere un messaggio più articolato, ma spiacenti, alla mitica società civile arriva quanto segue: che ci sono due nominati che non vogliono mollare sedile e stipendio (alto, in rapporto a ciò che fanno) e soprattutto non vogliono che la Rai subisca i tagli voluti dal governo, loro sostanziale editore anche se formalmente resta il Tesoro.

Perché non si dimettono? Perché no: anche questa è la sostanziale risposta, pur corredata da complesse motivazioni che si traducono nel fatto che il governo, a loro dire, sbaglia a fare i tagli. Tutti dicono che un consigliere che vota contro l'azionista deve dimettersi: loro restano. E a proposito di società civile: i nomi di Colombo e Tobagi furono proposti al Pd dalle associazioni "Libera", "Se non ora quando", "Libertà e giustizia" e "Comitato per libertà e il diritto all'informazione". Nessuna di esse, in questi giorni, ha proferito verbo. In un paio di casi, le associazioni risultano praticamente sciolte.

di Filippo Facci
http://www.liberoquotidiano.it/news/lib ... 4.facebook

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 10:12
da flaviomob
Ci lamentiamo della partitocrazia e poi un consigliere dovrebbe dimettersi per i mal di pancia di un partito del 16%?

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 10:58
da franz
il problema è che se uno è "nominato" (quindi non eletto) è stato messo li' da un sistema, in questo caso partitocratico.
Noi possiamo lamentarci come vogliamo, gratis, quelli sono pagati per sedere in un consiglio di amministrazione.
Non rappresentano elettori, rappresentano i partiti.
Giusto o sbagliato che sia.
Anzi, sbagliato, ma le scuse per non mollare la poltrona sono infinite.

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 12:09
da ranvit
flaviomob ha scritto:Ci lamentiamo della partitocrazia e poi un consigliere dovrebbe dimettersi per i mal di pancia di un partito del 16%?



E continui con questa litania! Comunque, volendo venirti dietro in questa tua visione delle cose, guarda che il restante 84% non la pensa come te, anzi!!! :lol:

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 14:39
da flaviomob
E perché dovrebbero dimettersi? il cda avrà una scadenza no?

Piuttosto, che il cda sia eletto da chi paga il canone, direttamente... ;)

PS Ranvit, nemmeno come te ;)

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 15:59
da ranvit
Certamente mooolti piu' di te! Perchè a me sta bene anche Salvini...non condivido molto di quello che propone (anche se sono certo che molte delle cose che dice sono fanfaronate buone elettoralmente), ma certamente meglio degli infantili velleitarismi della sinistra-sinistra ;)

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 26/11/2014, 20:56
da franz
Taaa-tammmm!

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 27/11/2014, 1:53
da flaviomob
Insomma, Ranvit sostiene Matteo... a prescindere! :mrgreen:

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 27/11/2014, 8:23
da ranvit
Una delle ragioni per cui detesto i sinistrisinistri è che sono integralisti! Non conta per loro la soluzione dei problemi reali della gente comune ma l'affermazione dei principi in cui credono: miseria fame e sangue? Purchè valgano per tutti!

I sinistrisinistri in Italia sono una netta minoranza (e non crescono mai proprio perchè propongono cose cervellotiche fuori dalla vita di tutti i giorni...che semmai applicate ci porterebbero alla fame in brevissimo tempo), ma fanno una "ammuina" notevole....si autoconvincono di essere in tanti, assoldano allo loro causa qualsiasi protesta o astensionismo :lol: Ma per fortuna, non hanno alcuna chance di andare al governo del Paese! :lol:

Viceversa, è entrato in scena Matteo Salvini; in quattro e quattr'otto si sta conquistando un notevole consenso.
Dovesse andare al governo in qualche modo (il rischio c'è grazie a Bruxelles :twisted: ) sono certo che per quanto io possa essere non d'accordo con le sue tesi....farebbe molto meno danni della sinistrasinistra!

Quest'è!

Re: RAI: Società sedile

MessaggioInviato: 27/11/2014, 10:08
da franz
Ranvit, per favore, d'accordo sull'integralismo di certe posizioni politiche, a sinistra (come a destra) ma da qui ad appoggiare la demagogia populista di un Salvini ce ne corre.

Dalla padella alla brace?

In Italia, si potrebbe dire che il facile consenso lo conquista chi dice meno tasse per tutti, per chi balena soluzioni come "no euro", meno stranieri, piu' pilu per tutti. :P

Ripeto, dalla padella alla brace.