La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

RAI: Società sedile

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda franz il 27/11/2014, 10:16

A proposito di RAI e di sedili da cui non si stacca piu' il deretano.

Ultimi dati di fatturato.
Agcom ha scritto:lo scorso anno il gruppo 21st Century Fox/Sky Italia ha rastrellato 2,6 miliardi, il 3,5% in meno rispetto al 2012, la Rai 2,3 miliardi (-1,6%) e Mediaset 2,2 miliardi (-8,2%): i tre big del settore si spartiscono l'89,8% delle risorse (il 32,5% a Sky, il 28,9% alla Rai e il 28,4% a Mediaset).


Veniamo ai sedili ....

http://www.key4biz.it/News-2012-10-09-T ... si-213092/

Al 30 giugno, la forza lavoro del Gruppo [RAI, NDR] è di 11.569 dipendenti a cui si aggiungono 1.660 risorse a tempo determinato, per un totale di oltre 13 mila dipendenti.

La Rai ha, quindi, il primato per numero di dipendenti, ma non per risultati, con un fatturato in deciso calo su tutto l’ultimo quinquennio.

Secondo i dati di Mediobanca, aggiornati a fine 2011, in forza alla Rai, alla fine del 2011, c’erano 11.378 lavoratori, più dei 10.830 totalizzati da Mediaset (6.126), Sky Italia (3.995) e Ti Media (709) messe insieme.


Basta vedere quindi il "fatturato" canone compreso della RA Ie paragonarlo a quello Mediaset. Sono molto vcini. 2.3 la rai e 2.2 Mediaset. Ma la RAI ha quasi il doppio del personale.

Se la rai fosse privatizzzata, come deciso dal popolo nel 1995, per me ogni azienda privata decide autonomamente quanto personale avere e quanto pagarlo. Ma la RAI è un'azienda pubblica e qui si dimostra che a parità di risultati economici la RAI spreca risorse pubbliche, quindi di tutti i cittadini, per assumere a dismisura.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda flaviomob il 27/11/2014, 10:18

Beh Ranvit, innanzitutto è integralista chi usa un certo linguaggio intollerante e questo è evidente a tutti, oltre ad essere persecutorio chi continua a vedere integralismo in chiunque la pensi diversamente...

Detto questo, chi si somiglia si piglia! Si Salvini chi può! :mrgreen:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda ranvit il 27/11/2014, 10:31

franz ha scritto:Ranvit, per favore, d'accordo sull'integralismo di certe posizioni politiche, a sinistra (come a destra) ma da qui ad appoggiare la demagogia populista di un Salvini ce ne corre.

Dalla padella alla brace?

In Italia, si potrebbe dire che il facile consenso lo conquista chi dice meno tasse per tutti, per chi balena soluzioni come "no euro", meno stranieri, piu' pilu per tutti. :P

Ripeto, dalla padella alla brace.


Non ho mica detto che voglio votare Salvini :roll:

Ho solo detto che se dovessi scegliere con la pistola puntata alla testa, preferirei il centrodestra anche dominato da Salvini ad un centrosinistra dominato dalla sinistra radicale.

PS E lo dico ad un ultraliberista.... ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda ranvit il 27/11/2014, 10:37

flaviomob ha scritto:Beh Ranvit, innanzitutto è integralista chi usa un certo linguaggio intollerante e questo è evidente a tutti, oltre ad essere persecutorio chi continua a vedere integralismo in chiunque la pensi diversamente...

Detto questo, chi si somiglia si piglia! Si Salvini chi può! :mrgreen:


Forse tu confondi la determinazione nel sostenere la mia pragmaticità con l'integralismo :lol:

Integralismo significa fede al 100% nei propri convincimenti, accompagnata dal totale rifiuto di TUTTi quelli che la pensano diversamente.....non mi pare sia il mio caso, visto che sono disponibile per un arco politico decisamente molto piu' ampio del tuo/vostro (che siete cosi' integralisti da considerare "nemici" da abbattere anche chi sta al vs fianco)! :twisted:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda ranvit il 27/11/2014, 10:42

EGD mi copia? :D

Ma in questo modo quello della sinistra pd finisce per essere niente altro che l’esatto rovescio di ciò che essa rimprovera a Renzi: l’antipersonalismo come risposta al personalismo. Così come, sempre in questo modo la sinistra pd mostra una singolare mancanza di sintonia con lo spirito del Paese. Non sembra proprio, infatti, che oggi gli italiani sentano il bisogno di «discorsi», quanto piuttosto di soluzioni tangibili, di proposte e progetti concreti. Magari anche elementari e brutali, come quelli leghisti di Salvini (e però, guarda caso, di grande successo), certo meno che mai delle astratte scomuniche ideologiche di Gianni Cuperlo. Non hanno bisogno di sentirsi dire che il presidente del Consiglio è un chiacchierone che non combina nulla, bensì di sapere che cosa combinerebbe chi gli muove tali accuse.

Nella situazione drammatica in cui si trova, il Paese ha bisogno di una cosa più di ogni altra: di un’idea capace di unirlo e di portarlo in salvo. Pur con tutte le critiche possibili e sia pure molto a tentoni, la proposta renziana del «partito della nazione» interpreta questa necessità e si muove in questa direzione. Rappresenta qualcosa che alla Sinistra finora non è mai riuscito, ed è la ragione che fin qui le ha impedito di sedere da sola al governo. S’illudono infatti gli antirenziani del Pd se credono che l’Italia possa essere governata sulla base delle ragioni dei disoccupati, dei metalmeccanici e dei pensionati. Bisogna avere un progetto che contemperi le ragioni di molti, molti altri; e più che vellicare il passato di una parte occorre disegnare un futuro plausibile per tutti. Altrimenti si conferma solo la propria antica, maledetta vocazione al minoritarismo permanente.


http://www.corriere.it/politica/14_nove ... c3d7.shtml
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda flaviomob il 27/11/2014, 11:11

sono disponibile per un arco politico decisamente molto piu' ampio del tuo/vostro (che siete cosi' integralisti da considerare "nemici" da abbattere anche chi sta al vs fianco)! :twisted:


Eh no bello: deciditi o fai discorsi generici o ti rivolgi direttamente a me e io di essere definito integralista (da te poi) non lo accetto proprio, mettitelo in testa. "che siete così integralisti" lo dici a qualcun altro, chiaro? :mrgreen:

magari mangiati un pò di riso integrale che fa bene alla salute! ;)

Per il resto, abbiamo visto con il "rottamatore" che fine hanno fatto i suoi "nemici" ah ah ah :lol:


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda ranvit il 27/11/2014, 11:26

Eh no bello: deciditi o fai discorsi generici o ti rivolgi direttamente a me e io di essere definito integralista (da te poi) non lo accetto proprio, mettitelo in testa. "che siete così integralisti" lo dici a qualcun altro, chiaro?


Essere difinito bello è....un po' troppo. :lol:

Ps Integralista l'avevi assegnato tu a me per prima, mentre io parlavo di integralismo dei sinistrisinistri...comunque ti ho spiegato cosa significa e quindi perchè non lo sono, se non ci credi consulta un po' di dizionari ;)

E la chiudo qui su questa cosa: di discutere con te di chi è piu' integralisti non interessa molto...
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda flaviomob il 27/11/2014, 13:01

Non ho mai detto a te che sei integralista. Basta saper leggere. ;)

Sul bello, invece... vado sulla fiducia dato che non ti vedo :lol:

___

da Espresso

Matteo Salvini, profilo Facebook, 23 agosto 2013: «Ora anche i giornali scoprono che gli ITALIANI sono disposti a fare QUALSIASI LAVORO: dal raccogliere i pomodori alla vendemmia, dalle badanti ai lavori pesanti e notturni, dai panettieri agli allevatori. Alla faccia di quei PIRLA che dicevano che C’È BISOGNO DI IMMIGRATI per fare andare avanti il Paese».

Matteo Salvini, comizio a Zanica (BG), 25 aprile 2014: «Ieri sera una signora di sinistra, in tv, mi diceva che abbiamo bisogno di altri 10 milioni di immigrati che facciano i lavori che gli italiani non vogliono più fare: ma vaffanculo!»

Matteo Salvini, “Servizio Pubblico“, 6 novembre 2014: «La badante la fanno gli stranieri? Ma sai quanti italiani vorrebbero fare la badante domani mattina?»

Matteo Salvini, intervista a “Chi“, oggi: «Mio figlio Federico ha avuto una babysitter regolare sudamericana deliziosa e ora abbiamo una signora peruviana, che viene a stirare».

commento fb:

ELETTO DA 21 ANNI, HA PORTATO LA PRIMA MOGLIE A LAVORARE IN CONSIGLIO COMUNALE A MILANO. LA SECONDA È FINITA IN LOMBARDIA CON MARONI. A BRUXELLES LUI SI PORTÒ UN BOSSI


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda franz il 27/11/2014, 13:10

A me non sembra poi tanto "intergralista" ma un bel furbone.
Se parliamo di Salvini.
Demagogo, populista si'.
Per l'integralismo se ne puo' discutere ma mi pare una posizione politica diversa.

Qui sul forum invece per me di integralisti non ce ne sono.

http://it.wikipedia.org/wiki/Integralismo

PS: Ranvit, se io sono un "ultraliberista" appena ho tempo ti presento qualche fanatico della scuola austriaca e dei tea party. :lol:
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: RAI: Società sedile

Messaggioda ranvit il 27/11/2014, 13:35

Sei almeno un liberista....l'hai affermato piu' volte altrove e qui. Sullì"iper" possiamo dicutere :lol:



Per quanto riguarda Salvini, leggere qua (un po' lungo ma illuminante):


http://www.huffingtonpost.it/2014/11/26 ... _ref=italy

Matteo Salvini: il nuovo leader che a destra spopola e che la sinistra non capisce
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron