La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

SS Berlusconi: dei nudi per lui

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

SS Berlusconi: dei nudi per lui

Messaggioda cardif il 16/10/2013, 12:32

http://video.repubblica.it/dossier/medi ... 068/141603

Ecco dei nudi che forse non piaceranno.
Io sono per l'abolizione del voto segreto sempre e comunque.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: SS Berlusconi: dei nudi per lui

Messaggioda franz il 16/10/2013, 14:37

cardif ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/si-spogliano-contro-il-voto-segreto-su-berlusconi-il-flash-mob-di-avaaz/143068/141603

Ecco dei nudi che forse non piaceranno.
Io sono per l'abolizione del voto segreto sempre e comunque.

I nudi piu' che per Berlusconi sono per quei senatori che potrebbero salvarlo, nel segreto dell'urna.
A proposito di "sempre e comunque" ti riferisci anche al voto di noi comuni cittadini? :o
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: SS Berlusconi: dei nudi per lui

Messaggioda cardif il 16/10/2013, 15:16

franz ha scritto:I nudi piu' che per Berlusconi sono per quei senatori che potrebbero salvarlo, nel segreto dell'urna.
A proposito di "sempre e comunque" ti riferisci anche al voto di noi comuni cittadini? :o

Bè, quel 'per' l'avevo messo nel senso di 'a causa di' e non nel senso di 'pro'. Certo, anche a causa del fatto che nel segreto dell'urna possano nascondersi 40 'disallineati'.
Ovviamente mi riferivo all'oggetto: il voto palese anche se riguarda delle persone. E mi riferivo sempre e comunque al voto in Parlamento, perché gli elettori devono sapere come votano i parlamentari. Nella beneaugurata ipotesi che si possa tornare a sceglierli, si potranno conoscere meglio i 'ripetenti' che si ricandidano ed escludere i 'renitenti'.
Si sarebbe saputo come aveva votato ciascun parlametare nell'elezione del PdR, per esempio. Perché nascondersi? Cos'è: viltà? In un politico non sta bene.

Personalmente non ho mai nascosto il mio voto. Però capisco che ci possono essere motivi di preferenza personale, motivi di timore a compromettersi, motivi legati alla possibilità di ricatto, ecc ecc. Per cui dico che è bene che l'elettore abbia diritto alla segretezza del voto.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29


Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron