Pagina 1 di 1

Letta appena ieri

MessaggioInviato: 18/05/2013, 2:16
da flaviomob
”La criminalità e le mafie non pensino che l’Expo sia un’occasione di avere mano libera. Saremo duri e inflessibili”. Il take dell’Ansa è del 6 maggio 2013. Le parole sono quelle del presidente del Consiglio Enrico Letta in trasferta a Milano per nominare il commissario unico per Expo. Sette giorni dopo, il governo decide di chiudere gli uffici della Direzione investigativa antimafia all’interno dell’aeroporto di Malpensa, la più importante porta d’ingresso per l’Esposizione universale del 2015, l’ottavo scalo europeo dove operano 130 compagnie aeree.

...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ia/597694/

Re: Letta appena ieri

MessaggioInviato: 18/05/2013, 9:40
da ranvit
In realtà Letta come tanti altri politici, in particolare del Pd, parlano spesso senza sapere cosa dicono :twisted:

Quelli del Cd invece mentono sapendo di mentire.....chi sono gli stupidi, senza palle, quaquaraquà??? :(

Re: Letta appena ieri

MessaggioInviato: 18/05/2013, 10:03
da franz
Che sia un caso di spending review?
Comunque di sedi ce ne sono parecchie, una per regione come minimo http://www.interno.gov.it/dip_ps/dia/pa ... ez_op.html salvo il trentino, le marche, abruzzo e molise.
Credo che l'importante sia l'attività di indagine, come è organizzata e coordinata tra le varie forze, i risultati che dà.

Re: Letta appena ieri

MessaggioInviato: 19/05/2013, 0:05
da flaviomob
Ma pensa

I protocolli antimafia servono solo se vengono rispettati e fatti rispettare oltre che essere presentati in conferenza stampa. I controlli di EXPO stanno nella lingua molto lunga di una politica che è oratoria pura e sparisce nei fatti. La chiusura degli uffici della DIA di Malpensa è uno schiaffo in faccia all’antimafia e EXPO e gli incendi* dell’ultimo anno non hanno bisogno di professionisti per risultare allarmanti.

L’abbiamo ripetuto per mesi dappertutto. Ora lo scrivono anche i “saggi” della Commissione Antimafia del Comune di Milano. E vale la pena ripeterlo.

http://www.giuliocavalli.net/2013/05/18/ma-pensa/


Expo 2015, Dalla Chiesa denuncia: “Troppo pochi controlli per impedire inflitrazioni”


Il presidente della Commissione dei saggi, istituita dal sindaco Pisapia, è "disarmante" il dato che nel corso del 2012 ci sono stati appena tre ispezioni del gruppo interforze coordinato dalla Prefettura anche se "non è che non ce ne siano stati da parte delle singole forze dell’ordine o di enti come l’Asl"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... ie/597829/

(*278 incendi in un anno e mezzo)

Re: Letta appena ieri

MessaggioInviato: 19/05/2013, 10:45
da Iafran
flaviomob ha scritto:I controlli di EXPO stanno nella lingua molto lunga di una politica che è oratoria pura e sparisce nei fatti. La chiusura degli uffici della DIA di Malpensa è uno schiaffo in faccia all’antimafia e EXPO e gli incendi* dell’ultimo anno non hanno bisogno di professionisti per risultare allarmanti.

I controlli ... i certificati antimafia ... le leggi sono fatte per essere aggirate dai soliti, in Italia, e per punire gli onesti.
Nessuno ha sentito parlare di "prestanomi" e della necessità di "controllare i controllori"?
Nessuno ha sentito parlare di tangenti?