Pagina 1 di 1

Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 26/10/2012, 16:29
da franz
LA SENTENZA
Processo Mediaset, Berlusconi condannato
4 anni di reclusione per frode fiscale

Il tribunale di Milano ha anche deciso per l'ex premier l'interdizione dai pubblici uffici per tre anni. Pena di 3 anni per l'intermediario Agrama. Assolto Confalonieri

MILANO - Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale a conclusione del processo per l'acquisizione dei diritti tv di Mediaset. In particolare, i giudici milanesi hanno giudicato prescritto il reato per il 2001, ma non per gli esercizi 2002-2003. L'ex premier è stato anche condannato all'interdizione dai pubblici uffici per tre anni. Si tratta di una pena più dura di quella proposta nella requistoria dalla pubblica accusa, che aveva chiesto 3 anni e 8 mesi di carcere. Assolto invece Fedele Confalonieri.

DOSSIER: I PROCESSI DI BERLUSCONI 1
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... ref=HREA-1

Giudicato colpevole anche Frank Agrama, l'intermediario cinematografico indicato dalla Procura di Milano come il "socio occulto" del Cavaliere nella compravendita dei diritti televisivi e cinematografici all'estero. Per lui la pena è di tre anni di reclusione. I giudici hanno disposto inoltre un versamento a titolo di provvisionale di 10 milioni di euro da parte degli imputati condannati, tra i quali Silvio Berlusconi, all'Agenzia delle Entrate.

La sentenza arriva dopo quasi 10 anni di indagini e 6 di processo 'a singhiozzo' tra richieste di ricusazione avanzate dai legali e l'istanza di astensione presentata dal giudice. E ancora slittamenti dovuti al Lodo Alfano e al conseguente ricorso alla Consulta, richiesta di trasferimento del procedimento a Brescia, legittimi impedimenti dell'allora presidente del Consiglio Berlusconi e cambi di capi d'imputazione.

La difesa dell'ex premeir ha preferito non commentare il verdetto. "Non rilascio dichiarazioni, prima voglio leggere le motivazioni", ha detto l'avvocato Niccolò Ghedini uscendo dall'aula del processo. Anche l'altro legale Piero Longo ha preferito non rilasciare dichiarazioni.


(26 ottobre 2012) www.repubblica.it

Re: Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 26/10/2012, 17:55
da ranvit
Ero cosi' ansioso di postarlo che ho fatto un doppione :D
Chiedo scusa.

Re: Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:28
da mauri
berlusconi a sorpresa decide di ricandidarsi
ciao mauri

Re: Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 26/10/2012, 19:12
da Iafran
mauri ha scritto:berlusconi a sorpresa decide di ricandidarsi

Sorpresa? Lo so, volevi scherzare ... :lol:

http://www.leggo.it/news/politica/berlu ... 9881.shtml

... Per i giudici di Milano il comportamento di Silvio Berlusconi, nell'ambito del processo Mediaset sui diritti tv, dimostra una «naturale capacità a delinquere» per perseguire «il disegno criminoso».

«... Mi appello a Berlusconi perchè riconsideri la sua scelta e torni in campo insieme a milioni di italiani che come me vogliono tenere alta la bandiera del garantismo e della libertà». Lo afferma Daniela Santanchè

«Esprimo piena solidarietà e vicinanza umana a Silvio Berlusconi per una condanna dal sapore di accanimento giudiziario, tanto più che la pena inflitta è maggiore di quella richiesta dai pm e che non si è tenuto conto delle decisioni della Corte costituzionale e del Giudice di Roma...». Lo dichiara Ignazio La Russa,


. . . .
Tornerà "in campo per fare gol" (leggasi: "per calpestare i nemici non certo per governare!")

Re: Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 27/10/2012, 14:57
da pianogrande
Ci avevate creduto?

http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1

Non può fare a meno della immunità parlamentare.
Il parlamento italiano, più che di politici è pieno di "rifugiati politici".
Non è questo un uso giudiziario della politica?

Re: Mediaset, Berlusconi condannato a 4 anni

MessaggioInviato: 27/10/2012, 15:48
da flaviomob
Non ditelo ad Amnesty International... se no tutti i rifugiati del mondo li manda a Montecitorio! :lol: