Pagina 1 di 1

Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 13/03/2012, 23:13
da franz
Ai confini della realtà di Fabio Arrigoni
Tre gigantesche astronavi, si dirigono verso la Terra
La più grande misura 240 km di larghezza. Le altre due sono leggermente più piccole. Secondo il noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) "Tre astronavi giganti si stanno dirigendo verso la Terra" e alcuni scienziati prevedono l'arrivo alla fine del 2012
Lunedì, 12 marzo 2012 - 08:20:00

di Fabio Arrigoni

Tre gigantesche astronavi aliene sono si muovono in direzione della Terra! Alcuni scienziati prevedono che le enormi città extraterrestri, arriveranno nei pressi del nostro pianeta sul finire dell'anno 2012. E' fuor di dubbio che negli ultimi tempi siano aumentate notevolmente le segnalazioni di avvistamenti di 'oggetti non identificati' e di 'esseri' che si muovono furtivi nelle zone di campagna o tra le montagne, e addirittura, come da notizie recentemente diffuse, anche sulle autostrade o nei centri abitati. Ma, ci si chiede quanto di vero ci possa essere in tutto questo; e, se fosse vero, non sarebbe più utile fare una comunicazione ufficiale di modo che l'Umanità si prepari al fatidico incontro del 3° tipo? Al di là delle nostre considerazioni, stando a ciò che mezzi stampa specializzati e non solo, hanno riportato su scala internazionale, pare proprio che la notizia sia fuoriuscita da esperti che collaborano con il noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence), che hanno fatto un importante annuncio: "Tre astronavi giganti si stanno dirigendo verso la Terra.

Immagine

La più grande risulta essere di 240 km di larghezza. Le altre due sono leggermente più piccole. Al momento, gli 'oggetti non identificati' si stanno muovendo oltre l'orbita di Plutone e, a giudicare dalla loro velocità, dovrebbero arrivare sulla Terra per i mesi di novembre/dicembre 2012 ". Le astronavi sono state rilevate dal sistema di ricerca HAARP. Il sistema, che ha base in Alaska, è stato progettato per studiare il fenomeno delle aurore boreali. Secondo i ricercatori SETI, gli 'oggetti' sarebbero proprio astronavi extraterrestri. Saranno visibili con telescopi ottici non appena raggiungeranno l'orbita di Marte. Anche il Governo degli Stati Uniti sarebbe stato informato circa l'evento. La data del presunto contatto con le civiltà extraterrestri porta in primo piano nuovamente le profezie inerenti il calendario Maya, che termina il 21 dicembre 2012. E 'solo una coincidenza? Stando ad altre fonti non ufficiali, tre navi spaziali simili sarebbero sbarcate nei pressi di Cina e Indonesia nel novembre 2011. Sono state identificate come astronavi aliene provenienti da un misterioso pianeta Gootan.
http://affaritaliani.libero.it/rubriche ... refresh_ce


Note:
Tre navi spaziali di 240 km atterrano "nei pressi" di Cina e indonesia (ma come si fa ad atterrare nei pressi della Cina?) e non se ne accorge nessuno (tranne affari italiani?)
:lol: :lol:

La notizia originale parte da qui: http://www.examiner.com/ufo-in-canada/3 ... g-to-earth

Qui la smentita ufficiale del progetto SETI: http://www.seti.org/node/825

Si tratta di un graffio in una vecchia lastra del 1990, come spiegato qui: http://blogs.discovermagazine.com/badas ... mber-2012/ e qui: http://www.hoax-slayer.com/giant-spaceh ... hoax.shtml

La cosa divertente è che la bufala è stata sbugiardata tra la fine di dicembre 2010 ed i primi di gennaio 2011 ma l'indomito giornalista italiano la pubblica il 12 marzo, senza minimamente verificare la notizia.

Ma a cosa servono i giornalisti?

Re: Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 14/03/2012, 19:14
da flaviomob
No, ti sbagli, non è in ritardo. E' uno scoop in anticipo sul primo aprile! :lol:

Re: Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 14/03/2012, 19:21
da franz
Un "pesce" di 240 km di larghezza?
Chissà come è luuuuuuungo!

Re: Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 23/04/2012, 12:18
da trilogy
Oggi sui mercati europei è turbolenza vera con ribassi del 3% spread oltre i 400 punti, dati industriali tedeschi in calo... e cosa c'è al centro delle news? "E Ruby disse all'amica Silvio mi dà quanto voglio".... Se queste sono le priorità paese siamo a posto.

http://www.repubblica.it/

altrove, abbiamo un po' in secondo piano un'altra notizia cruciale per le sorti dell'italia:
"Berlusconi-Lario, incontro e intesa sul divorzio"

http://www.corriere.it/

Sul blog di grillo oltre alla pubblicazione delle immancabili intercettazioni di ruby, hanno scoperto che la crosta terrestre si muove...divulgazione scientifica, meglio di niente.

Re: Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:52
da pianogrande
Mah!
Io modificherei la domanda di Franz.
A cosa servono <questi> giornalisti.
Come vengono selezionati e promossi e gratificati e pagati etc. etc.?
Non è solo la storia ad essere scritta dai vincitori.
Lo è anche l'informazione di tutti i giorni.

Ci sono giornalisti che vengono emarginati o ammazzati e ce ne sono che ci propinano plastici e pettegolezzi da bar al posto della informazione di cui abbiamo estremo bisogno.
C'è chi indaga sui soldi della corruzione e delle ruberie varie facendo anche nomi e chi sulla depilazione indolore dei cani da passeggio.

Re: Le prodezze dell'informazione italiana

MessaggioInviato: 23/04/2012, 17:41
da franz
pianogrande ha scritto:Mah!
Io modificherei la domanda di Franz.
A cosa servono <questi> giornalisti.
Come vengono selezionati e promossi e gratificati e pagati etc. etc.?

Si, vero, accetto volentieri la modifica e la faccio mia.
Vedi, se i giornali fossero pagati unicamente dai lettori e dalla pubblicità, la risposta alla domanda "Come vengono selezionati e promossi) sarebbe relativamente semplice. Ma quando cosi' tanti giornali vivono di sussidi statali, l'informazione viene distorta. E non solo viene distorta per i giornali finanziati dallo stato ma è tutto il sistema che viene drogato; anche la parte sana ne risente.