A proposito del ragazzo colpito nella manifestazione del 14 dicembre a Roma da Manuel De Santis, da ieri agli arresti domiciliari, in questo articolo:
http://www.corriere.it/cronache/10_dice ... aabc.shtml
si dice:
"L'aggressore si allontana uscendo dall'inquadratura e un altro dei tre si avvicina alla vittima; quindi si copre il volto con una sciarpa e fa il presunto saluto romano, poi si allontana."
e pure:
"Alcuni manifestanti che hanno visto la scena riferiscono che gli amici dell'aggressore hanno cominciato a urlare contro Cristiano, a terra con il volto tumefatto e ricoperto di sangue, con «frasi fasciste».
Il sig. Gasparri, che attualmente fa il senatore, qua:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 94182.html
dice:
"è vergognoso che l'esponente dell'estrema sinistra che ha quasi ucciso con un colpo di casco un altro manifestante il 14 dicembre solo ora sia stato raggiunto da un, peraltro ridicolo, provvedimento di arresti domiciliari''.
Allora: quel Manuel De Santis è di estrema destra o di estrema sinistra?
Il sig. Gasparri ne sa di più dei testimoni? O è male informato?
Se dovesse venir fuori che Manuel è di destra, cosa dirà Gasparri?
Per non dimenticare, Gasparri è lo stesso che:
- durante tangentopoli inneggiava a Di Pietro, perché perseguitava i truffatori;
- deputato del MSI, nel 1993 era tra coloro che affiancarono un manipolo di missini facinorosi, che al grido di boia chi molla, assediarono l’ingresso della Camera dei Deputati per aggredirne alcuni;
- vuole l'arresto preventivo dei facinorosi "potenziali assassini" prima delle manifestazioni (va lui in giro per l'Italia a identificarli?);
- oggi dice: ''Il Sessantotto e' finalmente finito. Ne prendano atto tutti i nostalgici. L'approvazione della riforma dell'universita' e l'accordo Fiat segnano l'archiviazione di una demagogia che tanti danni ha causato negli atenei e nel mondo del lavoro''.
Al di là di tutto, a me il personaggio fa ridere: è proprio una buona comparsa nell'attuale teatrino della politica.