Pagina 1 di 1

L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 19/10/2010, 8:45
da franz
LA POLEMICA
L'ira di Fazio, accuse contro la Rai
"Bloccano il programma con Saviano"
La clamorosa denuncia del conduttore: "A tre settimane dal via di 'Vieni via con me' congelati i contratti dopo che tutto era stato concordato". Per la prima puntata stop a Benigni, Albanese, Paolo Rossi. "Evidentemente la tv non può permettersi di raccontare la realtà"

ROMA - Prima il caso Santoro (che ha fatto il record di ascolti), poi il tentativo di censura a Report 1 (altro record) con le accuse scomposte del ministro Romani, e ora la clamorosa denuncia di Fabio Fazio contro i vertici della Rai alla vigilia del nuovo programma condotto insieme a Roberto Saviano: "Così - dice Fazio - il programma non può andare in onda". La clamorosa presa di posizione del conduttore è per denunciare il mancato via libera ai contratti per Roberto Benigni, Paolo Rossi e Antonio Albanese, previsti come ospiti della prima puntata che dovrebbe andare in onda l'8 novembre in prima serata su Raitre.

"A tre settimane dalla messa in onda - denuncia Fazio - Endemol Italia non ha ancora il contratto, gli ospiti non hanno ancora il contratto e giustamente Saviano dice: 'Così non vado in onda' e io sottoscrivo pienamente". Evidentemente, conclude Fazio "è un momento in cui la tv non può permettersi di raccontare la realtà". Fazio esclude che dietro i ritardi nell'approvazione dei contratti ci siano ragioni di carattere economico: "Benigni ha accettato tutte le condizioni poste dalla Rai", e a quanto si apprende il premio Oscar avrebbe garantito la sua presenza alla prima puntata per un cachet decisamente inferiore a quello percepito per la sua ultima apparizione in Rai, lasciando all'azienda tutti i diritti. "Ma a tre settimane dal via - ribadisce Fazio - praticamente non ha il contratto nessuno. E per di più oggi abbiamo saputo da Raitre che son stati rimandati indietro contratti sui quali erano già stati presi accordi. Ora basta".

Infine Fazio precisa: "Lo abbiamo già detto prima dell'estate: i programmi o si fanno bene o non si fanno, le vie di mezzo non esistono. Ci siamo messi a lavorare e abbiamo raccontato per filo e per segno all'azienda la trasmissione, nella quale Saviano avrebbe voluto parlare di mafia e politica, di emergenza rifiuti, di carceri, di ricostruzione all'Aquila, di delegittimazione e macchina del fango. Capisco che sono argomenti che fanno paura".

www.repubblica.it

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 19/10/2010, 9:58
da Iafran
franz ha scritto:la trasmissione, nella quale Saviano avrebbe voluto parlare di mafia e politica, di emergenza rifiuti, di carceri, di ricostruzione all'Aquila, di delegittimazione e macchina del fango. Capisco che sono argomenti che fanno paura".

Fanno paura sopratutto a coloro che hanno un altissimo concetto "dell'onore".

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 19/10/2010, 10:00
da pianogrande
Visto che la censura è azione di governo del paese, bisogna che anche l'opposizione si metta a fare il suo mestiere in questo campo.
Contro la censura, ovviamente.
E' vero che c'è già tanto da fare ma vorrei sentire la voce del PD su queste sporche faccende.
La voce, almeno, se non qualche azione concreta.

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 19/10/2010, 13:22
da pianogrande
Ci sono gli estremi per una indagine su Masi per corruzione?
Possibile che faccia tutto questo senza averne un tornaconto?
Lui, "manager" che opera contro la sua azienda, dovrebbe rischiare il posto.
Chi glie lo fa fare?

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 19/10/2010, 22:14
da flaviomob
Masi prende lo stipendio da un'azienda per avvantaggiare la sua diretta concorrente, Mediaset. E, in questo senso, svolge ottimamente il lavoro per cui è stato messo su quella poltrona (dai compari di B).

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 21/10/2010, 11:36
da ranvit
Io non vedo piu' neanche Fazio....troppa retorica e troppo buonismo.

Ma, ancora una volta, come nel caso di Santoro (anche lui è insopportabile), non mi sta bene per niente il tentativo della dirigenza Rai di metterli a tacere. Questi signori dovrebbero essere processati almeno per masochismo aziendale!

Vittorio

Re: L'ira di Fazio, accuse contro la Rai

MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:53
da Iafran
ranvit ha scritto:Ma, ancora una volta, come nel caso di Santoro (anche lui è insopportabile), non mi sta bene per niente il tentativo della dirigenza Rai di metterli a tacere. Questi signori dovrebbero essere processati almeno per masochismo aziendale!

Processare? Per masochismo aziendale! I signori della dirigenza Rai?
Dimentichi che questi obbediscono alla Voce del padrone, la casa discografica che aveva per etichetta un cane, dritto sulle zampe anteriori, mentre ascoltava o abbaiava una tromba di grammofono.
Quelli sono senza colpa ... sono semplici esecutori di ordini!
Dovremmo processare Nipper, il cane, o mettergli una museruola. ;)