La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Re: Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Messaggioda Perrynic il 03/07/2008, 1:22

ranvit ha scritto:Mi riferivo agli "apprezzamenti" fatti verso l'elettorato italiano da altro forumulivista.
Il sentirsi superiori, tipico di tanta parte della sinistra, porta solo danni....e facevo l'esempio del comunismo sovietico.


Se ti stai riferendo a me, puoi tranquillamente chiamarmi per nome e cognome, non sono un tipo che si offende.

Guarda che il mio non è sentirsi superiore (non sono superiore a nessuno) ...... ma è sentirsi informato ..... e c'è una differenza abissale ..... spero di essere stato chiaro.

In Italia la gente non è ignorante (nel senso dispregiativo del termine) ma è ignorante perchè ignora, cioè ignora gran parte della verità, perché non è informata a dovere, perché appositamente non è informata a dovere, e con tutti i problemi che hanno per la testa, non hanno il tempo di andarsi ad informare più dettagliatamente.

ranvit ha scritto:In questo caso mi riferisco invece alla incapacità di cogliere, grazie al sentirsi superiori, il reale sentire della gente comune e in particolare di quel 10% di elettorato che potrebbe votare per noi ma che questa volta ha votato per Berlusconi ritenendolo migliore interprete dei propri bisogni.


Non è incapacità di cogliere il reale sentire della gente comune.
Perché se tu alla gente racconti la favola del lupo e loro sentono unicamente e solamente e ripetitivamente questa favola del lupo, perché nel 90% dei mezzi di informazione di massa (televisioni) raccontano unicamente e solamente e ripetitivamente questa favola del lupo ..... alla fine ci credono .... come fai a fargli cambiare idea ..... tenendo presente che il CSX oltretutto ha dei pessimi comunicatori????

Saluti Perrynic
Avatar utente
Perrynic
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/05/2008, 15:05

Re: Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Messaggioda ranvit il 03/07/2008, 12:53

Perrynic ha scritto:In Italia la gente non è ignorante (nel senso dispregiativo del termine) ma è ignorante perchè ignora, cioè ignora gran parte della verità, perché non è informata a dovere, perché appositamente non è informata a dovere, e con tutti i problemi che hanno per la testa, non hanno il tempo di andarsi ad informare più dettagliatamente.

Non è incapacità di cogliere il reale sentire della gente comune.
Perché se tu alla gente racconti la favola del lupo e loro sentono unicamente e solamente e ripetitivamente questa favola del lupo, perché nel 90% dei mezzi di informazione di massa (televisioni) raccontano unicamente e solamente e ripetitivamente questa favola del lupo ..... alla fine ci credono .... come fai a fargli cambiare idea ..... tenendo presente che il CSX oltretutto ha dei pessimi comunicatori????

Saluti Perrynic



Perrynic, francamente, a me di polemizzare con te non interessa affatto...

Io dico la mia, tu dici la tua, tutto qua!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Messaggioda matthelm il 04/07/2008, 15:06

Perrynic dice: "E dovremmo pure chiedere scusa per le parole di Di Pietro???? .... ma signori ma vi rendete conto da chi e da che parte viene la predica!!! , cioè da coloro che dell'offesa hanno fatto l'arte maestra!!!"

Noi non dobbiamo chiedere scusa per le parole di Di Pietro! Si arrangi lui!

Noi non dobbiamo comportarci come l"altra parte"!

Certo che costa fatica, ma vogliamo essere diversi o no?

E' un auspicio, poi se tu vuoi applaudire Di Pietro fallo pure.

Io non sono d'accordo per niente.

Ti saluto.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Messaggioda mario il 04/07/2008, 23:35

Io sono con Di Pietro.
Certe cose mi fanno incazzare. E non smetterò mai di incazzarmi.
E non capisco i ragionamenti di chi invita alla moderazione.
Quale moderazione ?
Di fronte a certe porcherie non si può stare a parlare.
Certo non ci si deve limitare a manifestare. Si devono fare proposte, programmi, convincere. Ma tollerare mai.
Il nostro caro Veltroni con questa storia del dialogo ha riscosso manifestazioni di profondo apprezzamento da parte di Berlusconi, Bondi, Cicchitto, Belpietro, Guzzanti ecc...... e non ha preso un solo voto dal centro destra.
A me gli apprezzamenti di costoro non interessano.
Certi atteggiamenti di tolleranza potrebbero renderci complici.
mario
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21/06/2008, 13:47

Re: Di Pietro: Abbiamo un capo del governo che fa il magnaccia

Messaggioda matthelm il 05/07/2008, 10:48

mario ha scritto:Io sono con Di Pietro.
Certe cose mi fanno incazzare. E non smetterò mai di incazzarmi.
E non capisco i ragionamenti di chi invita alla moderazione.
Quale moderazione ?
Di fronte a certe porcherie non si può stare a parlare.
Certo non ci si deve limitare a manifestare. Si devono fare proposte, programmi, convincere. Ma tollerare mai.
Il nostro caro Veltroni con questa storia del dialogo ha riscosso manifestazioni di profondo apprezzamento da parte di Berlusconi, Bondi, Cicchitto, Belpietro, Guzzanti ecc...... e non ha preso un solo voto dal centro destra.
A me gli apprezzamenti di costoro non interessano.
Certi atteggiamenti di tolleranza potrebbero renderci complici.


Naturalmente ognuno può prendere i punti di riferimento che vuole.
Io per cultura politica sono distante mille miglia da Di Pietro che non ne ha nessuna come il SB, anche se sono agli antipodi in fatto di legalità. Ambedue rappresentano l'estremismo parolaio.
La Poilitica è un'altra cosa.
Per il fatto che "Certi atteggiamenti di tolleranza potrebbero renderci complici" fino ad ora i complici sono stati quelli che si sono comportati alla DiPietro come sinisra radicale & C.
Ed infatti Berlusconi li ringrazia.

Opposizione seria e propositiva. Ma lo so che per taluni sono parole al vento. Sbagliare è umano, perseverare...

E intanto il fossato si allarga nel PD.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Precedente

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron