La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Clemente, ci risiamo!

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Clemente, ci risiamo!

Messaggioda pagheca il 22/10/2009, 9:27

Questo ennesimo scandalo Mastella&Signora permette di stabilire come a volte ci rompiamo la testa per problemi che non esistono.Ai tempi del Governo di cs, in situazioni analoghe e sulla spinta dell'opinione pubblica, Prodi e compagni furono costretti a dichiarare la sua lontananza da Clemente Mastella e dalle vicende giudiziarie sue e della moglie. In conseguenza di questo, cadde il governo.

Ora io mi domando: dov'e' andata a finire, oggi, quella stessa opinione pubblica che allora protestava? Perche' le magagne di Clemente Mastella, possibilmente la persona piu' sputtanata di questi decenni, non diventa un fardello anche per SB? Cosa c'e' di diverso oggi da allora?

A me viene da pensare sempre piu' spesso che mentre noi stiamo li a discutere accanitamente di programmi, di candidati, di corruzione, etc., a criticare questo e quello per le minuzie che dicono, dall'altra parte puo' passare qualsiasi cosa perche' c'e' un solo garante di tutto: SB, il superuomo. L'Italia potrebbe sprofondare, ci potrebbe essere l'assalto armato al Quirinale e alla RAI (se ce ne fosse bisogno) e gli italiani rimarrebbero tranquilli ad adorarlo. Ma allora smettiamola di lamentarci per la mancanza di contenuti, per qualche corrotto a sinistra. Tanto e' dimostrato che e' roba di importanza trascurabile.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Re: Clemente, ci risiamo!

Messaggioda ranvit il 22/10/2009, 13:00

>A me viene da pensare sempre piu' spesso che mentre noi stiamo li a discutere accanitamente di programmi, di candidati, di corruzione, etc., a criticare questo e quello per le minuzie che dicono, dall'altra parte puo' passare qualsiasi cosa perche' c'e' un solo garante di tutto: SB, il superuomo. L'Italia potrebbe sprofondare, ci potrebbe essere l'assalto armato al Quirinale e alla RAI (se ce ne fosse bisogno) e gli italiani rimarrebbero tranquilli ad adorarlo. Ma allora smettiamola di lamentarci per la mancanza di contenuti, per qualche corrotto a sinistra. Tanto e' dimostrato che e' roba di importanza trascurabile.

pagheca<

Se per "corrotto" includiamo anche le raccomandazioni....oltre che ruberie vere e proprie sottoforma di arraffamenti diretti e indiretti,,,, allora In realtà di corrotti ce ne sono a iosa (la maggioranza dei politici soprattutto a livello locale) in entrambi i poli!

La gente considera tutti i politici ladri....e non ha tutti i torti....ma pretende almeno che amministrino decentemente risolvendo i principali problemi del Paese.
Oggi giudica indecente la governabilità offerta dal Cs e passabile quella del Cd,,,,grazie a Berlusconi.
Ha ragione? Ha torto?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Clemente, ci risiamo!

Messaggioda cardif il 22/10/2009, 15:41

bè, la signora Lonardo in Mastella aveva detto del dott. Annunziata:
<<Allora, per quanto mi riguarda, lui è un uomo morto. E lo è anche per mio marito ...>>
(http://www.ilgiornale.it/interni/i_mast ... comments=1)
E adesso non sta troppo bene neanche lei.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione