La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

illegalita' e privacy: due paesi a confronto

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Re: illegalita' e privacy: due paesi a confronto

Messaggioda franz il 24/08/2009, 18:13

pagheca ha scritto:
annalu ha scritto:Ti rispondo io per Franz: gli orologi a cucù non sono svizzeri ma della Baviera.
annalu

Non si finisce mai di imparare!

un saluto,
pagheca

Non vorrei semprare troppo puntiglioso e preciso (svizzero, appunto) ma il luogo per definizione degli orologi a cucu è la Foresta Nera, e quindi nemmeno la Baviera ma piuttosto il Baden-Württemberg (che nella piantina sta a sinistra della Baviera, al confine tra Francia, Germania e Svizzera). Non escludo che orologi a cucu' siano tradizione anche della Baviera, del nord della Svizzera e forse anche dell'Alsazia ma la capitale indiscussa è Triberg, nella Foresta Nera.
Quanto al cioccolato, la Svizzera è famosa per quello al latte (materia prima che abbonda) ma la tradizione piu' rinomata per il cioccolato in genere appartiene storicamente al Belgio o è comunque equamente suddivisa pari merito tra i due. 8-)

Nel merito della discussione non mi posso esprimere ... :D

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: illegalita' e privacy: due paesi a confronto

Messaggioda pagheca il 31/08/2009, 22:06

Franz,

questa te la devo raccontare: mio figlio, 13 anni, e' in un paese delle Marche in vacanza con dei parenti (noi siamo rimasti qui in UK). Questa sera, per la prima volta da quando e' un - quasi - adulto, e' stato ad una festa del PD. Si e' pure sciroppato un discorso di Franceschini... No, niente, fatti privati, se non fosse che a questa festa ha vinto... un orologio a cucu'! Il che mi sembra che chiuda il cerchio...

:o

un saluto
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Precedente

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron