La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Presidenza RAI

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Presidenza RAI

Messaggioda ranvit il 09/03/2009, 18:38

Da ilmattino.it :

Rai, De Bortoli rinuncia alla presidenza
Il premier: «La sinistra faccia un nome»

ROMA (9 marzo) - «Ringrazio Dario Franceschini e Gianni Letta per l'offerta di presiedere la Rai, azienda patrimonio del paese. Un incarico di grande prestigio per il quale mi ero reso disponibile. Dopo attenta riflessione ho però deciso di restare dove sono: a fare solo il giornalista». Così Ferruccio De Bortoli ha annunciato stamattina la scelta di rimanere direttore del Sole 24Ore. Solo ieri sembrava raggiunto l'accordo tra Pdl e Pd sul nome di De Bortoli.

Letta e Franceschini si sono visti ancora una volta, stamattina per una ventina di minuti, presso la sede del Pd a Sant'Andrea delle Fratte. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e il leader del Pd non hanno potuto che prendere atto della decisione di Ferruccio De Bortoli di declinare l'offerta della presidenza della Rai, dopo che si era reso disponibile all'incarico.

Silvio Berlusconi: «Sul nome di Ferruccio De Bortoli avevamo dato il nostro benestare, invece lui ci ha ripensato. Non abbiamo un altro candidato, ce lo devono dare i signori della sinistra». Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla rinuncia di ferruccio de bortoli alla carica di presidente della Rai.

Immediata la replica del segretario Pd, Dario Franceschini: «Pensavo che la legge imponesse la ricerca faticosa di un nome condiviso tra maggioranza e opposizione, richiedendo i due terzi della commissione di Vigilanza per eleggere il presidente della Rai. Se invece Berlusconi intende dire che accetterà qualsiasi nome dall'opposizione, ho molte idee in proposito».

---------------------------------------------------

Adesso vedremo che nome farà Franceschini....speriamo bene!
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti