La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sicurezza: se ci fosse un'opposizione vera, B sarebbe KO

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Sicurezza: se ci fosse un'opposizione vera, B sarebbe KO

Messaggioda lantan il 07/03/2009, 22:16

Questo governo di cialtroni e di imbecilli, sta attuando una politica sulla Sicurezza e la lotta al crimine cosi' sconsiderata che e' riuscito ad inimicarsi TUTTE le forze dell'ordine. In un incontro pubblico organizzato nella mia citta', un rappresentante del Sindacato di Polizia ha detto di non risucire a capire (e cosi' il 90% dei suoi colleghi) come mai il governo trovi i fondi per le "ronde" ma lasci le volanti ferme nelle caserme perche' senza benzina!
I partiti di destra americani ed inglesi, negli anni '70 e 80, sulla sicurezza hanno fondato una buona parte della loro politica di consenso verso l'elettorato: Duri col crimine, tolleranza zero, etc... I conservatori inglesi ed americani pero' facevano seguire le parole ai fatti: costruivano prigioni, aumentavano gli stanziamenti per le forze dell'ordine. Una politica che io non ho mai condiviso ma comunque coerente con le aspettative della gente (aspettative che gli stessi politici di destra avevano sollecitato con massice campagne stampa).
La destra berlusconiana si finge (a parole) Legge e Ordine ed ha condotto campagne di stampa e televisive sulla Sicurezza vincendo le elezikoni in diverse tornate; ma in realta' lascia le volanti in caserma perche' non stanzia i fondi per la manutenzione delle automobili (benzina, ricambio gomme, etc...). Se ci fosse un'opposizione coi controcazzi, avremmo i militanti ed i funzionari del PD in piazza 10 volte al giorno per denunciare le malefatte sulla pelle dei cittadini perpetrate dal governo berlusconiano, e la fiducia nel governo scenderebbe di diversi punti. Ma il Pd - almeno fino ad ora - e' stato troppo occupato a farsi la guerra al proprio interno ed a distruggere la sinistra (e li' c'e' riuscito) e IdV (li' per fortuna non ce l'ha fatta per dimissioni del segretario Veltroni).
Che si diano da fare, allora! Oggi a fare opposizione al tentativo berlusconiano di costruire un regime autoritario e fascista ci sono rimasti solo Di Pietro, Famiglia Cristiana, i Sindacati di Polizia, la Cgil... un po' poco. I parlamentari del PD guadagnano fino a 15 mila euro/mese: si diano da fare e facciano OPPOSIZIONE A TUTTO CAMPO. E dichiarino morto il dialogo col mafioso di Arcore.
lantan
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/11/2008, 8:19

Re: Sicurezza: se ci fosse un'opposizione vera, B sarebbe KO

Messaggioda lucameni il 08/03/2009, 1:49

Immagino il PDL abbia scelto questa strada per due motivi.
Innanzitutto perchè consapevole della debolezza dell'opposizione (questa quasi impaurita ad "opporsi" per non essere giudicata massimalista, come se vi fosse un'incompatibilità tra opposizione costruttiva, liberale e, all'occorrenza, atteggiamento intransigente).
E poi perchè il PDL ha confidato fin troppo sull'uso dei media a fini di disinformazione e ipnosi. Detta in altri termini, propaganda.
Un eccesso di spavalderia nell'uso dei media, come se raccontare delle favole fosse un buon modo per risparmiare su capitoli di bilancio e nel contempo acquisire ulteriore consenso. Due piccioni con una fava (le fave però siamo noi).
Adesso non so, ma credo che inizialmente l'annuncio del 3000 soldati per le strade (di fatto a fare compagnia ai vigili) abbia acchiappato anche parecchio elettorato di sinistra.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36


Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron