La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Patentino per cani pericolosi

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Patentino per cani pericolosi

Messaggioda pianogrande il 20/02/2021, 12:35

Lo penso e lo dico da tempo: certe razze di cani in mano a gente impreparata (Dio ci scampi se anche male intenzionata) costituiscono un innegabile problema di sicurezza.
Perché, per avere una pistola, ho bisogno di una autorizzazione che si chiama "porto d'armi" e invece posso andare in giro con una bestia che potrebbe ammazzare un vitello senza che nessuno verifichi la mia preparazione a gestirla in sicurezza?

Ecco che Milano si distingue nel desolato territorio lombardo.

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... -P15-S2-T1

"Patentino cane speciale" e, se non altro, si formalizza il concetto di quanto sia importante non darli in mano a sprovveduti totali.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Patentino per cani pericolosi

Messaggioda Robyn il 20/02/2021, 12:48

Alcune specie di animali bisognerebbe evitarne l"importazione perché nonostante vengano addestrati per essere innocui sono sempre pericolosi sono frequenti i casi di persone assalite in strada nei parchi o di bambini assaliti in giardino ,in casa,al parco giochi che finiscono in fin di vita.Poi al parco è necessaria sempre la museruola a meno che si tratti di animali completamente inoffensivi
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Patentino per cani pericolosi

Messaggioda pianogrande il 20/02/2021, 20:31

Robyn ha scritto:Alcune specie di animali bisognerebbe evitarne l"importazione perché nonostante vengano addestrati per essere innocui sono sempre pericolosi sono frequenti i casi di persone assalite in strada nei parchi o di bambini assaliti in giardino ,in casa,al parco giochi che finiscono in fin di vita.Poi al parco è necessaria sempre la museruola a meno che si tratti di animali completamente inoffensivi


D'accordo anche su questo.
Non credo che sia permesso andare in giro con un leone o una tigre etc.

Una regolamentazione in questo senso ci vuole anche all'interno della specie dei cani.

Mi è anche capitato qualcuno che, davanti alle mie rimostranze per la pericolosità di un cane al parco, mi ha minacciato di aizzarmelo contro se non la piantavo di rompere ...

Quindi vanno selezionati e regolamentati sia i cani che i "padroni".

E con molta severità ed efficienza.

Per fare un esempio, seleziono gli orari per andare a correre al parco anche in funzione della densità canina e relativa cojon...e dei conduttori.

E quindi, patentino per i cani pericolosi e, in qualche caso, anche divieto di portarli in giro.

In parole povere, teneteveli a casa vostra (a meno che non siano pericolosi anche lì).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Patentino per cani pericolosi

Messaggioda flaviomob il 21/02/2021, 20:30

Sono i padroni... ad essere pericolosi. ;)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Patentino per cani pericolosi

Messaggioda pianogrande il 22/02/2021, 11:16

flaviomob ha scritto:Sono i padroni... ad essere pericolosi. ;)


E quindi non possono andare in giro con armi improprie.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron