La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

decreto sicurezza

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Re: decreto sicurezza

Messaggioda Loredana Poncini il 07/02/2009, 19:55

Infatti, PINOPIC, non sto parlando in un bar, ma scrivendo in questo forum. Le signore di mezza età con cui discuto di immigrazione, non ho bisogno d'indovinare con chi se la prendono per quanto sta avvenendo nel nostro Paese, perché so quanto sono avvilite dal qualunquismo e dalla spocchia del governo attuale...
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: decreto sicurezza

Messaggioda pierodm il 08/02/2009, 1:20

Loredana
Non capisco perché te la prendi con me, e anche te la prendi un po' con tutti.
Mentre scrivevo non pensavo assolutamente a quello che avevi scritto, e nemmeno mi sembra - di conseguenza - di aver espresso un'opinione contraria.
Gli aspetti sanitari sono assolutamente preoccupanti e deleteri, e hai fatto bene a ricordarli.
Altri di noi esaminano la questione sotto aspetti diversi, senza che nessuno di questi sia in contraddizione con gli altri.
Qual'è il problema? Su che cosa dovremmo sintonizzarci?

Infine - ma lo dico come fatto marginale, molto personale - mi dà sempre un gran fastidio quando qualcuno mi si rivolge con l'espressione "dove vuoi andare a parare?". Per fortuna mi sucecde raramente, ma succede.
Se pensi che io intenda "andare a parare" e ne sei curiosa, è sufficiente avere pazienza e credo che prima o poi troverai una risposta - non so quale, ma sicuramente la troverai.
Se invece dismetti questo genere di curiosità, e cominci a pensare alle ragioni (nel senso di "cause" o "motivazioni") di quello che dico, invece che a indecifrabili "scopi", forse scoprirai che siamo magari già sintonizzati.

Io sono favorevole e ben disposto verso la polemica e anche verso la lite, se è il caso. Ma non è sempre il caso, perché non sempre ce n'è motivo.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: decreto sicurezza

Messaggioda Loredana Poncini il 08/02/2009, 11:50

Piero, le mie puntualizzazioni non intendono far polemica, ma cercano di non lasciar ridicolizzare, né portare su piani diversi,quanto cerco di evidenziare di un problema, prima di tutte le strumentalizzazioni sempre possibili. La mediazionw tra opinioni e priorità diverse mi pare indispensabile, per poter trovare soluzioni Politiche, e meno bellicose possibili, in quanto ci sta capitando, in Italia. Io sono una semplice cittadina, e non addetta ai lavori parlamentari. Partecipo ai forum perl'ulivo per chiarirmi le idee su questa deriva democratica, e sono grata a tutti Voi che dibattete quanto affiora dai quotidiani in modo competente ed appassionato. Mi permetto quindi di rivolgerVi un appello "informatico" : riducete, se possibile, il moltiplicarsi degli argomenti, andando un po' più all'osso delle questioni, perché una inesperta di web come me , a volte non si raccapezza più. Grazie per la c.a. Loredana :P
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: decreto sicurezza

Messaggioda pierodm il 08/02/2009, 20:28

Mi sembra che tu, Loredana, abbia messo in evidenza un problema che esiste nel forum: la frammentazione in diversi rivoli di alcuni discorsi, pochi, che diventano impropriamente molti e dispersivi.
Personalmente, ho obiettato fin dal primo momento circa una suddivisione in forum e sottoforum che mi sembrava eccessiva, pur comprendendone la ragione - ossia il desiderio di ordine e l'ipotesi che così fosse più facile la consultazione.

A questo inconveniente dovrebbe porre rimedio l'accorpamento ad opera della redazione - anche se vedo che se n'è fatto un problema di "moderazione", cosa secondo me poco opportuna, perchè mi sembra invece che si tratti di un compito tipico dell'attività redazionale, in quanto bisogna entrare nel merito e fare appunto scelte "redazionali", ossia di contenuto e non solo di "ordine".
Un accorpamento che dovrebbe riunire, adesso, molti messaggio dispersi in vari forum, tutti riguardanti il senso di questi ultimi interventi governativi: dal razzismo al cesarismo, fino alle ipotesi di "golpe strisciante", che noi trattiamo usando varie porte di entrata ma andando a confluire in uno stesso argomento di merito.
Io, per esempio, sto scrivendo da due o tre giorni seguendo lo stesso filo logico, ma postando i diversi interventi qua e là, e nemmeno mi ricordo bene dove e in risposta a chi.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Precedente

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron