Pagina 1 di 1

19.05.08 Ravenna, la "sicurezza" di Matteucci

MessaggioInviato: 22/06/2008, 0:09
da Ful
http://tele1.iobloggo.com/archive.php?eid=1793

“Sul tema della sicurezza la sinistra e il mio partito sbagliano ricetta da dieci anni”. Sorprende la dichiarazione di Fabrizio Matteucci, dal 2006 sindaco di Ravenna.
Il primo cittadino ha presentato, in questi giorni, varie ordinanze contro e il degrado e l’accattonaggio, per migliorare la sicurezza a Ravenna entrando prepotentemente nelle cronache locali e nazionali per il suo impegno.
Lo sfogo di Matteucci sorprende, ma, nello stesso tempo, lascia molto perplessi in quanto ha atteso due anni del suo mandato per agire nel bene della città di Ravenna e denunciare gli errori della sinistra. L’atteggiamento del primo cittadino ravennate, in linea con il collega bolognese Cofferati, non è altro che una denuncia a se stessi. Fabrizio Matteucci è stato infatti, per anni, segretario provinciale e regionale del partito, nonché consigliere regionale e braccio destro del presidente Errani. Era in una poltrona di comando e poteva quindi cambiare le cose e gli atteggiamenti del partito. Perché anziché fare autocritica ora non ha lavorato a suo tempo? Le forze politiche di opposizione ricordano che avevano in più occasioni fatto notare le problematiche, pare che Matteucci si sia “svegliato” solo dopo le elezioni.