La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Auto alimentata a pipì: entra in gioco la lana di pecora

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Auto alimentata a pipì: entra in gioco la lana di pecora

Messaggioda mauri il 19/11/2013, 22:30

incredibile, madre terra salvata dalla pipì
ciao mauri

http://www.zeusnews.it/n.php?c=20132
La pecora sarda contro il cane a sei zampe
Il classico uovo di colombo che ha permesso di eliminare la quasi totalità delle problematiche limitative si è rivalato un prodotto naturale per eccellenza: la lana di pecora.

Pura al 100%, la lana viene usata per realizzare un filtro denominato Orilana Smart e prodotto dalla Edilana, azienda sarda che produce coibentanti, isolanti e antimuffa nell'ambito della efficienza energetica con l'eliminazione di pericolosi rilasci di residui aldeidici e chetonici propri dei comuni isolanti.

Il bello (anzi: il brutto) è che il motore a pipì potrebbe essere alimentato direttamente, sostituendo in tutto e per tutto il carburante petrolchimico; ma ciò è naturalmente vietato dalle leggi vigenti non solo nel Bel Paese, dove le accise di fabbricazione e l'imposta sui consumi costituiscono una enorma fetta delle entrate tributarie.
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Auto alimentata a pipì: entra in gioco la lana di pecora

Messaggioda pianogrande il 19/11/2013, 22:50

L'articolo mi risulta piuttosto incompleto e confuso.
In parole povere, non ci ho capito una maz..
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Auto alimentata a pipì: entra in gioco la lana di pecora

Messaggioda franz il 19/11/2013, 23:48

pianogrande ha scritto:L'articolo mi risulta piuttosto incompleto e confuso.
In parole povere, non ci ho capito una maz..

Nemmeno io ma considerando che la diuresi normale si aggira intorno a 1,5 L di urina al giorno, ed anche ipotizzando la stessa percorrenza con un litro (cosa credo impossibile perché il valore energetico dei nostri scarti è basso) per andare al mare dovremmo metterci quasi un mese, con la produzione diretta e 4 persona a bordo. Un po' meno se sono diabetici.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron