La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ennesimo disastro ambientale

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Ennesimo disastro ambientale

Messaggioda flaviomob il 28/09/2013, 12:36

http://www.globalist.it/Secure/Detail_N ... 41&typeb=0

Don Patriciello, eroe dell'Italia civile

Mentre l'Italia è paralizzata dai ricatti di Berlusconi, il parroco di Caivano continua la sua battaglia contro il degrado e la camorra: cartoline per Napolitano.


C'è un'Italia paralizzata dai ricatti di Berlusconi, dove il rischio di una crisi di governo è imminente, dove per il Pdl gli interessi del Paese continuano a coincidere con quelli del Cavaliere, e poi c'è un'altra Italia, quella di don Patriciello.

Il parroco di Caivano, che da anni si batte per il degrado e la speculazione nel suo territorio in mano alla Camorra, ieri, si è recato a Napoli, in occasione della visita del Presidente della Repubblica, per portare la testimonianza della gente che soffre.

«Porto al Presidente della Repubblica le cartoline di 11 mamme che hanno perso i loro figli». Così don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e protagonista delle battaglie per l'ambiente della "Terra dei fuochi", in occasione della visita a Napoli del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, per celebrare le Quattro giornate.

«Vorrei consegnarle al Presidente, se riuscirò a incontrarlo - ha affermato - Sono 110mila le cartoline e queste che gli porto oggi sono firmate dalle mamme». «Si parla tanto di disastro ambientale e facciamo bene - ha aggiunto - ma si parla poco delle conseguenze di questo disastro». E appena ieri, ha fatto sapere, «a Carinaro ho celebrato il funerale di Marianna, otto anni, morta per una leucemia». «Veniamo a sapere che proprio nelle nostre terre queste malattie si diffondono - ha detto - ma non ci volevano profeti o indovini per saperlo». «Vogliamo assistere così e inneggiare ai nostri eroi e basta? Loro sono morti perché si sono opposti alle tirannie per dire no al sopruso, ma se questa tirannia continua allora il loro sacrificio è stato vano».


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron