La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

No alla distruzione dell'Artico

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

No alla distruzione dell'Artico

Messaggioda flaviomob il 27/08/2013, 15:08

http://www.savethearctic.org/

La Formula Uno è uno sport che si basa su ingegneria all’avanguardia e innovazione continua, ma dietro al palcoscenico mediatico Shell guida una corsa molto diversa: una folle ricerca di petrolio tra i ghiacci artici.

Shell è lo sponsor principale del Gran Premio del Belgio, e questo dovrebbe essere il suo momento sotto i riflettori, per farsi bella del coraggio dei piloti e per dimostrare di essere una compagnia che merita un posto sul podio. Non è così. Una perdita di petrolio nei mari artici sarebbe un vero disastro, una minaccia per una regione incontaminata di incredibile bellezza e per gli orsi polari che la abitano.

La corsa è iniziata. È tempo di separare lo sponsor dallo sport e di rendere pubblici gli sporchi piani di Shell. Firma per chiedere a Shell di fermare le trivellazioni nell’Artico.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron