La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fusione fredda

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Fusione fredda

Messaggioda gabriele il 14/07/2008, 18:48

C'è chi ci prova...

http://www.lenr-canr.org/News.htm

Gabrive
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Fusione fredda

Messaggioda ranvit il 14/07/2008, 19:23

Siamo proprio forti noi italiani...
In attesa dell'energia pulita....dipendiamo dalla Russia, dall'Algeria, dalla Libia, dalla Francia, etc etc
In attesa della differenziata e degli inceneritori che non emettano nanoparticelle, siamo con la monnezza per strada o nella migliore delle situazioni nelle discariche.
In attesa delle valli senza ferrovie stiamo per restare fuori dai circuiti di trasporto delle merci.....certo le trasportiamo a piu' non posso con i Tir, che non solo inquinano le valli ma anche tutto il resto.
Etc etc.....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Fusione fredda

Messaggioda ambientalistaPD il 14/07/2008, 20:32

gabriele ha scritto:C'è chi ci prova...

http://www.lenr-canr.org/News.htm

Gabrive


io non è che ci creda molto a questa fusione fredda. diciamo che le mie aspettative stanno nella fusione per come la portano avanti con iter il consorzio mondiale per l'energia nucleare da fusione e nella z-machine americana. credo che sia molto più realistico fare affidamento su questi ultimi che non sulla fusione fredda.
ambientalistaPD
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/06/2008, 9:19

Re: Fusione fredda

Messaggioda ambientalistaPD il 14/07/2008, 20:40

ranvit ha scritto:Siamo proprio forti noi italiani...
In attesa dell'energia pulita....dipendiamo dalla Russia, dall'Algeria, dalla Libia, dalla Francia, etc etc
In attesa della differenziata e degli inceneritori che non emettano nanoparticelle, siamo con la monnezza per strada o nella migliore delle situazioni nelle discariche.
In attesa delle valli senza ferrovie stiamo per restare fuori dai circuiti di trasporto delle merci.....certo le trasportiamo a piu' non posso con i Tir, che non solo inquinano le valli ma anche tutto il resto.
Etc etc.....

Vittorio


qualche cosa di condivisibile la trovo nelle tue parole anche se per certi versi il tuo ragionamento non mi piace proprio.che l'italia è il paese delle contraddizioni è perfettamente vero, che è il paese dei veti pure ma c'è modo e modo per uscirne.
il modo per essere non così dipendenti energeticamente da questi paesi c'è ma non per forza deve passare per il nucleare da fissione o solo da quello. su differenziata e inceneritori la faccenda è molto complicata. credo comunque che ci siano forti interessi economici e politici dietro soprattutto nelle regioni del sud e questo ha portato a quello che è successo. sulla tav non conosco a fondo la vicenda e anche se sono a favore del trasporto su ferro non mi posso pronunciare su qualche cosa su cui non ho prima approfondito.
ambientalistaPD
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/06/2008, 9:19

Re: Fusione fredda

Messaggioda pagheca il 14/07/2008, 20:50

ambientalistaPD ha scritto:
gabriele ha scritto:C'è chi ci prova...

http://www.lenr-canr.org/News.htm

Gabrive


io non è che ci creda molto a questa fusione fredda. diciamo che le mie aspettative stanno nella fusione per come la portano avanti con iter il consorzio mondiale per l'energia nucleare da fusione e nella z-machine americana. credo che sia molto più realistico fare affidamento su questi ultimi che non sulla fusione fredda.


In generale non si puo' proprio "credere" o meno in una teoria scientifica.
paolo
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Fusione fredda

Messaggioda gabriele il 14/07/2008, 22:19

Vittorio, vado a nanna. Tutta questa confusione mi dà alla testa ;-)

ranvit ha scritto:Siamo proprio forti noi italiani...
In attesa dell'energia pulita....dipendiamo dalla Russia, dall'Algeria, dalla Libia, dalla Francia, etc etc
In attesa della differenziata e degli inceneritori che non emettano nanoparticelle, siamo con la monnezza per strada o nella migliore delle situazioni nelle discariche.
In attesa delle valli senza ferrovie stiamo per restare fuori dai circuiti di trasporto delle merci.....certo le trasportiamo a piu' non posso con i Tir, che non solo inquinano le valli ma anche tutto il resto.
Etc etc.....

Vittorio
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01


Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron