Pagina 1 di 1

A Salerno uno dei parchi fotovoltaici più grandi del mondo

MessaggioInviato: 14/07/2010, 15:28
da ranvit
http://www.salernonotizie.it/


Salerno pronta ad avere uno dei più grandi parchi fotovoltaici del mondo. Dopo il Portogallo e la Germania sorgerà in località Monte di Eboli, di proprietà del comune salernitano, un impianto da 24 mw.
Con decreto dirigenziale la Regione Campania ha dato parere positivo alla realizzazione del parco e questa mattina nel corso di conferenza stampa a Palazzo di Città sono stati illustrati i tempi e le modalità di realizzazione dell’importante opera che sarà terminata in 7 mesi dalla ditta Toto Costruzioni aggiudicataria della gara pubblica.

«Anche oggi ci mostriamo in controtendenza con quello che succede nel resto del Paese – ha dichiarato il sindaco Vincenzo De luca – abbiamo chiuso l’iter per l’avvio dei lavori in sei mesi ed in poco più di sette mesi avremo un impianto che darà 180 posti lavoro e che consentirà di produrre energia elettrica e di ridurre le emissioni di agenti inquinanti».

«Una sfida che abbiamo accettato perché apprezziamo il lavoro dell’amministrazione comunale salernitana» ha dichiarato Alfonso Toto, amministratore delegato della Toto Costruzioni.
14/07/2010 14.24.13