forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:In molte regioni si costruiscono pale eoliche.Da momento che l'impatto sul paesaggio non è dei migliori,non è forse il caso di costruirle con pale trasparenti?Esistono anche altri sistemi di sfruttare l'energia del vento ad esempio quella che si genera nel passaggio delle vetture nelle gallerie.Esiste anche l'energia idrotermica delle serre Ciao Robyn
Stefano'62 ha scritto:Ho sentito spesso criticare le pale eoliche per il loro impatto ambientale.
Però questo ipotetico impatto è determinato solo da motivi paesaggistici,cosa che invece non ha MAI impedito che si costruissero fabbriche e impianti non solo orripillanti ma anche inquinantissimi....
franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Ho sentito spesso criticare le pale eoliche per il loro impatto ambientale.
Però questo ipotetico impatto è determinato solo da motivi paesaggistici,cosa che invece non ha MAI impedito che si costruissero fabbriche e impianti non solo orripillanti ma anche inquinantissimi....
Mah![]()
![]()
Nessuno ha mai costruito fabbriche (orriplanti o meno, sanguinolenti o meno) sulla cima delle colline o sui crinali.
Cosa del tutto inutile e che avrebbe comportato costi enormi.
Le fabbriche per ovvi motivi si costruiscono sul fondovalle, vicino ai fiumi e alle strade.
Non che questo non deturpi lo stasso il paesaggio, ma quello collinare è altra cosa.
Un'altrnativa eolica alla deturpazione dei crinali è il KiteGen, come detto sopra.
http://www.kitegen.com/it/
Ciao,
Franz
Stefano'62 ha scritto:In Danimarca mi pare ci sia un'intera isola che fornisce tanta energia,che gli tocca esportarne una parte.
Noi non possiamo fare delle piattaforme in mezzo al mare come già ci sono per il metano ?
Stefano'62 ha scritto:Io mi riferivo all'impianto ANIC di Ravenna,immense e orribili ciminiere che sbuffano merda in continuazione.
franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Io mi riferivo all'impianto ANIC di Ravenna,immense e orribili ciminiere che sbuffano merda in continuazione.
E' costruito su una collina?
Franz
Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti