Pagina 1 di 1

Chiesti 5 anni per Vendola

MessaggioInviato: 17/02/2021, 22:15
da flaviomob
Chiesti 5 anni di carcere per Nichi Vendola, ex governatore di Puglia accusato di concussione ai danni di Giorgio Assennato, l’ex direttore generale di Arpa Puglia ritenuto troppo severo nei confronti della fabbrica.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6104591/

Re: Chiesti 5 anni per Vendola

MessaggioInviato: 18/02/2021, 11:17
da pianogrande
Chissà quanto marciume c'è dietro al fatto che si sia continuato ad avvelenare la gente per decenni.

Ogni volta pare sia arrivata la resa dei conti.
Anche stavolta qualcosa si sta muovendo ma l'acciaio serve e non possiamo andare a comprarlo all'estero (non sono parole mie).

E allora?

No alla chiusura dell' acciaieria

MessaggioInviato: 20/06/2021, 17:26
da diffidente
In Germania a Duisburg è attiva un'acciaieria che non è molto diversa da quella di Taranto, eppure non risyltano campagne per farla chiudere, nonostante la situazione occupazionale in quella parte di Germania sia molto migliore che in Puglia. In più pare che i più accesi nemici dell' acciaieria siano le stesse persone che ritenevano l' infezione agronomica da Xylella fastidiosa un complotto e vaticinavano soluzioni molto poco scientifiche. Anche il TAR locale ha ordinato la chiusura, tanto i Giudici hanno uno stipendio fisso, cosa gliene importa se si perdono tutti gli impianti produttivi... poi i giovani e meno giovani pugliesi vanno a lavorare a Duisburg, magari in quella stessa acciaieria chegli intellettuali tanto odiano.

Re: No alla chiusura dell' acciaieria

MessaggioInviato: 21/06/2021, 12:31
da pianogrande
diffidente ha scritto:In Germania a Duisburg è attiva un'acciaieria che non è molto diversa da quella di Taranto, eppure non risyltano campagne per farla chiudere, nonostante la situazione occupazionale in quella parte di Germania sia molto migliore che in Puglia. In più pare che i più accesi nemici dell' acciaieria siano le stesse persone che ritenevano l' infezione agronomica da Xylella fastidiosa un complotto e vaticinavano soluzioni molto poco scientifiche. Anche il TAR locale ha ordinato la chiusura, tanto i Giudici hanno uno stipendio fisso, cosa gliene importa se si perdono tutti gli impianti produttivi... poi i giovani e meno giovani pugliesi vanno a lavorare a Duisburg, magari in quella stessa acciaieria chegli intellettuali tanto odiano.


A parte tutto il resto, questa brillantissima dicotomia tra produttivi e intellettuali ci condanna alla ignoranza perpetua.
Volete campare in salute?
Ma siete proprio dei maledetti intellettuali.

Signora Cesira, ma come possiamo salvarci dagli intellettuali?
Mi scusi signora Fernanda; ma cosa sono gli intellettuali?