La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Io non vi voto!

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Io non vi voto!

Messaggioda flaviomob il 20/11/2012, 10:39

Ci sono molti temi di cui i politici non parlano, temi decisivi come l'energia, la salute e il clima. Con la nuova campagna IoNonViVoto.org noi pretendiamo da chi si candida a governarci risposte serie su questioni che riguardano l'aria che respiriamo, il lavoro, lo sviluppo del Paese, i cambiamenti climatici.

Sapevi che in Italia la produzione di elettricità con il carbone causa circa 570 morti premature l'anno e oltre 2,6 miliardi di danni? Sapevi che stanno svendendo i nostri mari alle compagnie petrolifere e stanno affossando le rinnovabili?

Se non vuoi dare il tuo voto a chi promuove il carbone e il petrolio e frena lo sviluppo delle energie pulite, firma la petizione IoNonViVoto.org. Basta compilare il form per mandare a tutti i leader politici un messaggio forte e chiaro: il mio voto non è disponibile per chi è amico delle fonti fossili.

http://www.greenpeace.org/italy/it/iono ... b2d11792b4

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Io non vi voto!

Messaggioda pianogrande il 20/11/2012, 11:27

Non votando, si lascia ancora di più mano libera a questa politica.
Nessuno verrà a chiederti perché non hai votato.
Estremizzando, questa politica può fare benissimo a meno del tuo voto e sei tu, al contrario, che glielo devi imporre.
Poi possiamo discutere di legge elettorale, di selezione della classe politica e/o dirigente etc. etc.
Questa è una lotta senza esclusione di colpi tra il potere che vuole sempre di più ed il cittadino che vuole controllarlo ed influenzarlo.
Una lotta dove i vincitori non saranno mai quelli che scappano.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/11/2012, 11:51

Dicono "io non vi voto", non "io non voto".
Non dicono per chi voteranno, ma solo per chi non voteranno: Alfano, Fini, Casini e Bersani.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 20/11/2012, 13:48

franz ha scritto:Dicono "io non vi voto", non "io non voto".
Non dicono per chi voteranno, ma solo per chi non voteranno: Alfano, Fini, Casini e Bersani.

Oooops!
La mia intelligenza medio-media era andata a finire da un'altra parte.
Ormai il pistolotto è partito ma grazie della spiegazione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/11/2012, 14:09

pianogrande ha scritto:
franz ha scritto:Dicono "io non vi voto", non "io non voto".

Oooops!
La mia intelligenza medio-media era andata a finire da un'altra parte.
Ormai il pistolotto è partito ma grazie della spiegazione.

In ogni caso avevi ragione sul "non voto" e loro (GP) non hanno completamente ragione sul "non votiamo certi partiti".
Votare è una scelta multifattoriale. Io non voto per un solo motivo ma per tanti (lavoro, sicurezza, previdenza, ambiente, socialità, trasporti, scuola, pubblica amministrazione, imposte ...) e naturalmente ogni cittadino ha le sue priorità tra questi. In momenti di crisi economica la priorità individuale va al lavoro ed alla sicurezza economica (oltre che all'assistenza sociale) e GP invece ci dice che quello che conta piu' di tutto è solo l'ambiente. Vero o falso che sia, chi ci crede rischia di premiare forze che si' sono profilate in modo massimalista sul (contro il) carbone, ma che sono un disastro quanto a proposte su tutto il resto. E l'esito di scelte monofattoriali, che durano 5 anni, puo' essere letale. Come poco fossile ma anche la pancia vuota e bollette salate da pagare, Meglio invece secondo me individuare partiti che hanno un mix positivo ed equilibrato di fattori e che non dimentichino l'ambiente, mettendolo al suo giusto posto.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/11/2012, 12:00

Vendola, Di Pietro e Puppato hanno risposto. Gli altri? Latitano...

http://www.greenpeace.org/italy/it/iononvivoto_domande/

IoNonViVoto.org non è una campagna astensionista. Al contrario, pensiamo sia giunto il momento in cui i cittadini devono porre delle condizioni chiare e inequivocabili a chi si candida a governarli.
Noi abbiamo posto le nostre: abbiamo interrogato i maggiori leader nazionali, rivolgendo loro domande precise e chiedendo impegni.

...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca