La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Scuola proteste proposte

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Scuola proteste proposte

Messaggioda Gab il 08/10/2010, 11:54

Ricomincia la stagione calda delle "agitazioni" studentesche.

Puo' bastare una piccola dichiarazione come questa da parte del PD ?

da partitodemocratico.it ha scritto:Scuola: Pd, "Condividiamo e sosteniamo ragioni studenti"
Venerdì 8 ottobre manifestazione nazionale unitaria delle associazioni degli studenti. In piazza in tutta Italia per dire 'no' allo smantellamento dell'istruzione pubblica. Dichiarazione di Francesca Puglisi, Responsabile Scuola segreteria Pd

Condividiamo e sosteniamo le ragioni che porteranno domani gli studenti italiani a scendere in piazza in tutta Italia per difendere la scuola pubblica.

Quella che il governo ha propagandato per una riforma epocale è invece la più grande sottrazione di risorse che la scuola ricordi. E il conto cominciano a pagarlo sulla propria pelle i “proprietari” della scuola, cioè gli studenti.


Non sarebbe il caso di essere piu' incisivi, piu' eclatanti?
I ragazzi da anni non vogliono "infiltrati dei partiti" nelle loro fila. Ma come recuperare un dialogo e mostrare che si e' dalla loro parte?
Forse portando le loro proteste a livelli diversi dove loro non possono arrivare?
Le proteste "show" come la salita su tetti delle scuole fanno male (ad un partito che vuole governare) o possono "bucare" i mezzi di comunicazione e far parlare di problemi reali della scuola?


Intanto all'assemblea Nazionale che si terra' oggi e domani
verra' discusso e poi votato questo documento
http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/109007

Gab
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Re: Scuola proteste proposte

Messaggioda trilogy il 08/10/2010, 12:24

:o l'ho guardato, secondo me, è un documento illeggibile, adatto "forse" ad una discussione tra addetti ai lavori, ma impresentabile al pubblico. Cercassero di comunicare con un po' di chiarezza: Problema - Proposta di soluzione - azione - risultato atteso. Citano europa 2020, lo leggessero tutto, compresa la logica d'intervento che c'è dietro le flagship. Se in risposta alla strategia della Commissione, mandano ai partner europei un documento di quel genere gli commissariano il ministero dell'istruzione.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58


Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti