La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Basta dichiarazione dei redditi

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Basta dichiarazione dei redditi

Messaggioda pianogrande il 11/11/2017, 16:04

Il solidissimo muro di gomma che il ministro oppone alle domande sull'evasione fiscale toglie quasi tutta l'affidabilità sull'operazione e le illusioni dei cittadini paganti (non dico onesti perché sarebbe una ipocrisia) rispetto ai parassiti della società.

http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P3-S1.8-T1

Il cittadino che diventa "controllore dello stato" è poi una dichiarazione che trovo assolutamente inquietante o direttamente minacciosa.
Fermo restando che questa funzione il cittadino la compie già con il precompilato ma lì basta modificare.
I contenziosi con lo stato si tramandano per generazioni e danno da mangiare e da bere e da divertirsi ad altrettante generazioni di avvocati, commercialisti ed esperti di vari rami della burocrazia e della corruzione.

E' lo stato tout court che dovrebbe (deve!!!) cambiare il suo rapporto col cittadino se vuole che queste operazioni/annunci siano considerati qualcosa più di un tweet o una chiacchierata al bar con gli amici.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti