Pagina 1 di 1

le banche tedesche fanno paura ai mercati

MessaggioInviato: 30/09/2016, 8:58
da trilogy
Si preannuncia una partenza in rosso per le borse europee dopo i ribassi di Tokyo (-1,5%) e dei listini Usa. Ieri il Dow Jones ha archiviato la seduta in calo dell'1,07%, mentre sia l'S&P 500 che il Nasdaq Composite sono scesi dello 0,93%

Sul fronte macro da seguire il Pil finale del secondo trimestre in Uk, l'inflazione nell'Eurozona e, negli Usa, la spesa per consumi di agosto, i redditi delle famiglie di agosto, l'indice Napm di Chicago a settembre e la fiducia delle famiglie elaborata dall'Università del Michigan.

"La partenza è vista in forte calo", commenta un esperto, sottolineando come tiene banco la situazione di Deutsche Bank . "Tutto il comparto bancario è passato in rosso ieri a Wall Street. Questo peserà anche sui mercati del Vecchio Continente".

Come ricorda oggi MF-Milano Finanza, sui mercati internazionali sale il nervosismo sulla solidità e stabilità di Deutsche Bank . Lo dimostra la performance del titolo del colosso bancario tedesco a Wall Street. L'adr della banca tedesca è arrivato a perdere, poco dopo le 14 ora di New York, fino al 7,5%, per poi recuperare un poco nel finale di seduta.

A Piazza Affari da seguire quindi le banche, contrastate ieri. Focus anche su Mediaset di riflesso alle continue indiscrezioni su Premium. Oggi è il giorno che era stato indicato come limite per il closing con Vivendi .

fonte: http://www.milanofinanza.it/news/previs ... 0848348896

Re: le banche tedesche fanno paura ai mercati

MessaggioInviato: 30/09/2016, 9:38
da trilogy
Deutsche Bank a picco: scappano gli hedge fund

(Teleborsa) - L'incertezza che ruota attorno al futuro di Deutsche Bank fa scappare i fondi. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, alcuni fondi speculativi avrebbero ritirato la liquidità e ridotto la loro esposizione nei confronti dell'istituto tedesco, comportando un crollo del 6,67% del titolo sulla borsa di Wall Street.

A pesare sul futuro della prima banca tedesca il risarcimento da 14 miliardi di dollari chiesto dalla giustizia americana per risolvere un vecchio contenzioso legato alla crisi dei "subprime". A poco sono servite le rassicurazioni del numero uno dell'istituto teutonico, John Cryan, che ha più volte ribadito di non aver chiesto aiuti di Stato e di non avere allo studio un aumento di capitale.

Pioggia di vendite anche nella giornata odierna, con le azioni del colosso bancario che a Francoforte registrano in avvio un tonfo del 7,95%.

Re: le banche tedesche fanno paura ai mercati

MessaggioInviato: 30/09/2016, 11:32
da flaviomob
Tutti i derivati tossici che avevano in pancia?

Re: le banche tedesche fanno paura ai mercati

MessaggioInviato: 30/09/2016, 16:31
da trilogy
Quelli più rischiosi,di livello 3, dovrebbero essere una trentina di miliardi. Ma è molto difficile capire cosa hanno veramente in pancia. È uno dei motivi per cui i mercati sono ipersensibili quando si parla di loro. Nessuno si fida e appena c'è qualche movimento sospetto tutti vendono. Ma è talmente grande che una sua caduta destabilizzerebbe l'economia europea e globale, quindi intervengono a sostenerla.