La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Verona, 5 milioni di motivi per perdere a Palermo

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Verona, 5 milioni di motivi per perdere a Palermo

Messaggioda mauri il 10/05/2016, 19:00

le furberie non appartengono solo alla politica ma è nel dna degli italiani ma non solo, e mi sembra siano sempre soldi nostri ributtati dentro, o no?

non mi è mai piaciuto il calcio e negli anni dopo i vari scandali l'ho cancellato definitivamente anche se ogni tanto mi rimane la curiosità di dare una sbirciatina specie dopo il caso ranieri e la sua squadra
credo sia impossibile modificare la politica del calcio troppi soldi girano e perdurano gli atteggiamenti distruttivi e omicidi degli ultrà ma io lo sospenderei per 5 anni cancellando tutto ricominciando da nuovo
ciao mauri

http://bocca.blogautore.repubblica.it/2 ... ico-contr/
Il gran finale dei veleni

Praticamente un premio a perdere. Chiamatelo come volete, ma il “paracadute retrocessione”, e cioè la compensazione economica, che attutisce i danni economici per i club che precipitano dalla serie A alla serie B, si è tramutato in un meccanismo perverso. La casualità e la bizzarria del calendario, nonché l’imprevidenza della Lega di serie A che ha studiato e promulgato la norma, ha generato un obbrobrio. Che teoricamente renderebbe assai più conveniente al Verona - ultimo e già retrocesso in B, ma non del tutto innocuo visto che ha addirittura battuto la Juve - perdere a Palermo, condannando così il Carpi, anziché vincere condannando il Palermo. Perdendo il Verona accederà a un contributo assai più alto di almeno 5 milioni (qui è spiegato bene il perché),
http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... okieAccept
vincendo ce li rimetterebbe. Anche se tutto sarà regolare, il meccanismo è così perverso che genera inevitabilmente sospetti.
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Verona, 5 milioni di motivi per perdere a Palermo

Messaggioda flaviomob il 11/05/2016, 22:19

Beh, a scrivere regole perverse siamo davvero i maestri assoluti. E, visti i numerosi casi di calcioscommesse, anche a violarle.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron