La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Lavoro, i posti fissi crescono del 35,4%. I dati Inps

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Lavoro, i posti fissi crescono del 35,4%. I dati Inps

Messaggioda franz il 11/09/2015, 7:44

’Osservatorio sul precariato dell’Inps ha pubblicato i dati sul lavoro inerenti agli ultimi sette mesi del 2015: i posti fissi rispetto a un anno fanno registrare un aumento del 35,4%.

I contratti di lavoro stabili fino a luglio 2015 sono cresciuti di 286.126 unità, mentre quelli a tempo determinato di 1.925.

Calano del 7,8% le assunzioni in apprendistato: 11.521 contratti in meno rispetto al 2014.

In aumento dell’1,6%, sempre rispetto al 2014, anche i rapporti di lavoro cessati.

Per i contratti a tempo indeterminato le cessazioni dei rapporti di lavoro aumentano dell’1,9%.

Si tratta di “un balzo in avanti che dimostra come non solo aumenta l’occupazione ma anche la qualità dei posti di lavoro”, dice Filippo Taddei responsabile economico del Pd.

Taddei poi aggiunge che “è difficile argomentare che siano assunzioni figlie solo degli incentivi contributivi, infatti, solo la metà delle assunzioni ha beneficiato degli sgravi”.

“E’ in corso un cambiamento molto profondo – prosegue – del nostro mercato del lavoro. Un cambiamento che il Jobs Act ha generato, cambiando non solo il contratto a tempo indeterminato con le tutele crescenti ma estendendo l’assegno di disoccupazione a più lavoratori e allungando la durata. E offrendo nuovi strumenti per la ricollocazione dei lavoratori con politiche attive efficaci”.

“Oggi – conclude Taddei – arriva l’ennesima conferma che l’azione del governo per l’occupazione funziona e da’ risultati. Non solo più lavoro, ma soprattutto lavoro migliore. E non è che l’inizio”.

E su Twitter esulta anche Matteo Renzi: “Il JobsAct ha prodotto 286mila stabilizzazioni dall’inizio del 2015. Più diritti e meno precariato, come promesso”.

http://www.veb.it/lavoro-i-posti-fissi- ... inps-10623
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Lavoro, i posti fissi crescono del 35,4%. I dati Inps

Messaggioda Robyn il 11/09/2015, 13:54

Hanno determinato il cambiamento le politiche attive di reinserimento la decontribuzione l'estensione delle protezioni a tutti i lavoratori e la semplificazione normativa di regole traducibili in inglese e sù queste modifiche siamo sempre stati tutti favorevoli ma non contribuiscono al cambiamento il contratto a tutele crescenti e l'eliminazione del filtro del gmo perche se si registrano delle stabilizzazioni la disoccupazione non risulta scalfita ma rimane al 12%.Le stabilizzazioni dipendono dalla decontribuzione e nessun datore di lavoro aspetta tre anni per averla basta un'anno di prova e questo rende del tutto inutile il contratto a protezioni crescenti altre stabilizzazioni dipendono da contratti che già esistevano da tempo,per cui bisogna agire sulla domanda sulla meritocrazia sulla produttività con il contratto aziendale
La Cgil dice che due anni per gli ammortizzatori in deroga sono pochi ed è sbagliato.Interviene Annamaria Furlan della Cisl che dice che bisogna rafforzare le politiche attive di reinserimento
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10895
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron