La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma la gente non doveva essere povera in canna?

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Ma la gente non doveva essere povera in canna?

Messaggioda Perrynic il 04/06/2008, 17:55

Da un articolo del sole24ore di lunedi 2 giugno 2008.

Si parla delle vacanze estive 2008.

Una indagine dell'Ipsos in ambito Europeo ha monitorato ciò che faranno gli europei quest'anno in vacanza.

Per guanto riguarda gli Italiani, con mia grande sorpresa siamo i Primi in europa dove è maggiore la fetta di popolazione che andrà in villeggiatura con il 77% contro la media europea del 67% e sopra paesi come Francia (74%) ed Inghilterra (67%) che l'anno scorso erano primi.

Per quanto riguarda il Budget familiare destinato alle vacanze:

"Gli Inglesi sono i più spendaccioni con 2.584 euro, contro i 1.764 euro degli spagnoli che sono ultimi in classifica.
La Francia, con un budget di 1.934 euro è l'unico Paese, insieme alla Spagna, a registrare un forte calo della spesa stanziata per le vacanze.

L'ITALIA REGISTRA IL RECORD DEL PAESE IN CUI IL BUDGET DESTINATO ALLE VACANZE E' AUMENTATO DI PIU' NEL 2008 (2.290 EURO CIOE' +261 EURO RISPETTO AL 2007)".

MA COME!!!!!! ...... MA SE CI HANNO TARTASSATO PER MESI E MESI PER TELEVISIONE CHE LA GENTE NON ARRIVA NEMMENO ALLA TERZA SETTIMANA DEL MESE, E QUEST'ANNO SE NE VANNO IN VACANZA CON PIU' SOLDI DELL'ANNO SCORSO????

MISTERO!!!!!

Saluti Perrynic

P.S.: Adesso che faccio mente locale: ma per televisione mi sembra che non si parli più della gente che non arriva a fine mese o sbaglio????
Avatar utente
Perrynic
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/05/2008, 15:05

Re: Ma la gente non doveva essere povera in canna?

Messaggioda gabriele il 04/06/2008, 19:29

Ciao Perry.

Sono curioso perché incompetente

L'Ipsos su quali basi dispensa questi dati?

Gabrive

Perrynic ha scritto:Da un articolo del sole24ore di lunedi 2 giugno 2008.

Si parla delle vacanze estive 2008.

Una indagine dell'Ipsos in ambito Europeo ha monitorato ciò che faranno gli europei quest'anno in vacanza.

Per guanto riguarda gli Italiani, con mia grande sorpresa siamo i Primi in europa dove è maggiore la fetta di popolazione che andrà in villeggiatura con il 77% contro la media europea del 67% e sopra paesi come Francia (74%) ed Inghilterra (67%) che l'anno scorso erano primi.

Per quanto riguarda il Budget familiare destinato alle vacanze:

"Gli Inglesi sono i più spendaccioni con 2.584 euro, contro i 1.764 euro degli spagnoli che sono ultimi in classifica.
La Francia, con un budget di 1.934 euro è l'unico Paese, insieme alla Spagna, a registrare un forte calo della spesa stanziata per le vacanze.

L'ITALIA REGISTRA IL RECORD DEL PAESE IN CUI IL BUDGET DESTINATO ALLE VACANZE E' AUMENTATO DI PIU' NEL 2008 (2.290 EURO CIOE' +261 EURO RISPETTO AL 2007)".

MA COME!!!!!! ...... MA SE CI HANNO TARTASSATO PER MESI E MESI PER TELEVISIONE CHE LA GENTE NON ARRIVA NEMMENO ALLA TERZA SETTIMANA DEL MESE, E QUEST'ANNO SE NE VANNO IN VACANZA CON PIU' SOLDI DELL'ANNO SCORSO????

MISTERO!!!!!

Saluti Perrynic

P.S.: Adesso che faccio mente locale: ma per televisione mi sembra che non si parli più della gente che non arriva a fine mese o sbaglio????
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Ma la gente non doveva essere povera in canna?

Messaggioda Perrynic il 05/06/2008, 0:34

gabriele ha scritto:Ciao Perry.

Sono curioso perché incompetente

L'Ipsos su quali basi dispensa questi dati?

Gabrive



Allora nell'articolo si parla che: "Anche quest'anno l'Istituto di ricerca Ipsos ha realizzato, per conto di Europ Assistance, un'indagine sui programmi di viaggio di un campione rappresentativo di francesi, tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli, belgi ed austriaci."

Non si entra nei particolari di quante persone sono state intervistate ecc..., forse sul sito di Europ Assistance o di Ipsos stesso penso che vengano specificati più dettagliatamente i dati della ricerca.

Saluti Perrynic
Avatar utente
Perrynic
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/05/2008, 15:05

Re: Ma la gente non doveva essere povera in canna?

Messaggioda pianogrande il 06/06/2008, 1:44

Perrynic ha scritto:
gabriele ha scritto:Ciao Perry.

Sono curioso perché incompetente

L'Ipsos su quali basi dispensa questi dati?

Gabrive



Allora nell'articolo si parla che: "Anche quest'anno l'Istituto di ricerca Ipsos ha realizzato, per conto di Europ Assistance, un'indagine sui programmi di viaggio di un campione rappresentativo di francesi, tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli, belgi ed austriaci."

Non si entra nei particolari di quante persone sono state intervistate ecc..., forse sul sito di Europ Assistance o di Ipsos stesso penso che vengano specificati più dettagliatamente i dati della ricerca.

Saluti Perrynic

Non mi dice molto la percentuale di quanti "vanno in villeggiatura".
C'è una grossa percentuale che va semplicemente nella casa del paese di origine (la spesa è poco più che il viaggio).
Non si dice per quanto tempo si va in villeggiatura.
Un parametro persone per giorni sarebbe molto più rappresentativo.
Anche gli Euro spesi andrebbero meglio dettagliati come distribuzione sulle varie fasce sociali.
Mi piacerebbe sapere quanto spendono i dentisti ed i notai e quanto i dipendenti precari ed i pensionati d'annata.
se si vuole dire la verità bisogna dire TUTTA la verità.
Altrimenti rischiamo la storiella "ieri sera il comandante non era ubriaco" quando, per dire tutta la verità l'interessato era addirittura astemio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron