La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

L’economia spiegata ad un dilettante

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Re: L’economia spiegata ad un dilettante

Messaggioda trilogy il 18/09/2014, 14:09

anche questa è economia....

Lo scandalo pensioni: 2mila euro al mese senza aver mai lavorato. Video
La denuncia de Le Iene: una insegnante riceve la pensione integrativa come sindacalista, ma nessuno l'ha mai vista al lavoro
Una ex professoressa, in pensione dal 2011, oltre al suo legittimo assegno Inps riceve una pensione integrativa da sindacalista Snals (di ben duemila euro al mese) senza però aver mai svolto l'attività di sindacalista. L'inviata de Le Iene ha raggiunto la segreteria generale dello Snals a Roma, dove quelli che avrebbero dovuto essere i suoi colleghi hanno raccontato di non averla mai vista. Grazie al suo caso, l'inviata Nadia Toffa ha raccontato come alcuni sindacalisti possano vedersi riconosciuta una pensione stabilita solo sulla base dell'ultima busta paga ricevuta. Insomma, come sia possibile sfruttare una legge per assicurarsi un ricco vitalizio alle spalle dei contribuenti. E con un solo mese di "lavoro".

http://notizie.virgilio.it/videonews/in ... -iene.html
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: L’economia spiegata ad un dilettante

Messaggioda flaviomob il 18/09/2014, 19:01

Mi pare che anche Renzi abbia preso un "contributo pensionistico" piuttosto cialtronesco, quando era sindaco o presidente di provincia... come indennità per aver lavorato come "dirigente" privato... ben undici giorni! :(

e io pago!

http://www.inviatospeciale.com/2013/03/ ... ensionato/

e il giudice indaga!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... a/1125268/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: L’economia spiegata ad un dilettante

Messaggioda flaviomob il 25/09/2014, 1:19

Fonte: COBAS scuola Palermo.

PENSIONI D'ORO PER I SINDACALISTI DI COMODO

A questo url http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8683.shtml si può vedere un servizio de “Le Iene” del 17 settembre 2014 su sindacalisti scuola dello SNALS che fruiscono di una ricca pensione integrativa, pagata da noi tutte, anche per brevi periodi di retribuzione come dipendenti o dirigenti della stessa Organizzazione Sindacale.
La norma che prevede questo abominio è il D. Lgs. n. 564 del 1996 (che potete leggere a questo url http://www.cobasscuolasardegna.it/wp-co ... e-1996.pdf).
Vorremmo sapere quanti sono questi “sindacalisti miracolati” (magari anche di CGIL, CISL e UIL ed altri), che hanno ottenuto l’integrazione della loro pensione, anche di decine di migliaia di euro all’anno, figurando dirigenti e/o dipendenti sindacali retribuiti nell’ultimo anno o addirittura nell’ultimo mese di “servizio” prima della pensione.
Questo regalo non ha niente a che vedere con la svendita delle nostre pensioni con la Legge Dini del 1995 e l’accordo che venne allora raggiunto con i sindacati concertativi?
Pare lecito avere questo “sospetto” alla luce del fatto che il suddetto decreto è stato emesso in attuazione della delega prevista nell’art. 1, comma 39, della L. 8 agosto 1995, n. 335, vale a dire la Legge Dini che ha massacrato le nostre Pensioni.
Perché l’INPS e l’INPDAP non ci fanno sapere quanti sono i sindacalisti miracolati da questa norma?

Perché non si colpiscono questi obbrobri?

Aspettiamo risposte.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Precedente

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron