franz ha scritto:Non sono d'accordo. Il passaggio per tutti alla riforma Dini era nell'aria da troppo tempo ed è il ritardo decennale (dovuto alla difficoltà che partiti in cerca di consenso avevano ad applicare una riforma che avrebbe comportato perdita di voti) che ha prodotto la fretta odierna, con gli attuali disagi.
Puoi anche fare la riforma su una data precisa ma devi prevedere dei meccanismi di accompagnamento, di sostegno al reddito o reinserimento lavorativo. Capisco che questi salvatori della patria non capiscno il problema, loro vivono su un altro pianeta...
Lamberto Dini, l'uomo dell'austerity previdenziale, ha due pensioni dal 1994: una Inps da quasi 7 mila euro al mese, un'altra della Banca d'Italia da oltre 18 mila. Entrambe per 13 mensilità. In sostanza, 27 mila euro ogni 30 giorni. Il tutto da aggiungere all'indennità da senatore.
Dini, che negli stessi giorni in cui tuonava contro i privilegi delle generazioni più anziane si assicurava due introiti a vita, nel 2008 ha ricevuto dalle casse pubbliche ben 521.682 euro. Cioè quasi 40 mila netti al mese.
http://www.lettera43.it/politica/23929/ ... _breve.htmMentre ci sono disoccupati abbandonati a se stessi che fanno questa fine..
Si dà fuoco davanti a Montecitorio
Aveva perso il lavoro: è gravissimo
ROMA - Aveva perso il lavoro da due mesi l'uomo che la scorsa notte si è dato fuoco davanti alla Camera dei Deputati, a Roma, ed è ricoverato in gravissime condizioni nella capitale, con ustioni sull'85% del corpo.Secondo quanto si apprende si tratta di un operaio di 54 anni, originario di Forlì, vedovo, in gravi difficoltà finanziarie a causa della disoccupazione. Il suo stato d'animo potrebbe essere stato aggravato anche da un contenzioso per un'eredità con i tre fratelli, che vivono in provincia di Roma.
L'operaio aveva detto al figlio che sarebbe andato a Roma, ma il giovane non sospettava minimamente che avesse intenzione di compiere un gesto simile. Intorno all'una di notte, in Piazza Montecitorio, dopo essersi cosparso di liquido infiammabile contenuto in una bottiglia di plastica, si è dato fuoco con un accendino. A spegnere le fiamme sono stati i carabinieri di presidio nella piazza.
Sabato 11 Agosto 2012 -
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 3496.shtml