forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
trilogy ha scritto:... la riforma poteva essere fatta in modo più graduale evitando il mezzo disastro che ne è scaturito...
franz ha scritto:Non sono d'accordo. Il passaggio per tutti alla riforma Dini era nell'aria da troppo tempo ed è il ritardo decennale (dovuto alla difficoltà che partiti in cerca di consenso avevano ad applicare una riforma che avrebbe comportato perdita di voti) che ha prodotto la fretta odierna, con gli attuali disagi.
trilogy ha scritto:Puoi anche fare la riforma su una data precisa ma devi prevedere dei meccanismi di accompagnamento, di sostegno al reddito o reinserimento lavorativo. Capisco che questi salvatori della patria non capiscno il problema, loro vivono su un altro pianeta...
Lamberto Dini, l'uomo dell'austerity previdenziale, ha due pensioni dal 1994: una Inps da quasi 7 mila euro al mese, un'altra della Banca d'Italia da oltre 18 mila. Entrambe per 13 mensilità. In sostanza, 27 mila euro ogni 30 giorni. Il tutto da aggiungere all'indennità da senatore.
franz ha scritto:Infatti l'austerty da lui prevista era solo per i giovani, non per tutti (lui compreso).
I meccanismi di accompagnamento li puoi fare prima se hai tempo, non in emergenza sul tavolo operatorio.
In emergenza li fai dopo, quando emergono i problemi.
trilogy ha scritto:Si daccordo, ma noi siamo periodicamente in emergenza e l'oligarchia al potere scarica sistematicamente i costi sulla maggioranza dei più deboli.
Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti