La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Legalizziamo la marijuana

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda flaviomob il 06/04/2013, 18:09

Così ad occhio direi che il tuo paese è l'Honduras...

http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana# ... cuni_paesi


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda Stefano'62 il 06/04/2013, 23:41

No,il mio paese è l'Italia dove i cittadini sono sani invece che tossici.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda flaviomob il 07/04/2013, 11:13

Direi proprio il contrario, se vai a vedere quanta cocaina c'è nelle acque di scarico delle grandi metropoli italiane... ;)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda Stefano'62 il 07/04/2013, 12:48

Quindi....?
Solo perchè c'è anche la merda allora non dobbiamo fare caso al piscio ?

Io il mio decalogo di motivazioni contro la droga l'ho postato,penso che finchè non lo si sconfessa sia difficile sostenere il contrario.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda flaviomob il 07/04/2013, 15:10

Veramente Wikipedia le sconfessa eccome. Si parla solo di effetti temporanei sull'organismo e non di danni permanenti, come avviene peraltro con alcol e tabacco (legali). Io trovo di buonsenso concentrarsi su crimini ben più pericolosi della vendita di marijuana, come avviene in Olanda, facendo buona formazione e informazione ai giovani.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda Stefano'62 il 07/04/2013, 19:19

L'Olanda non è per caso quel paese che ha appena emesso una sentenza choc filo-pedofila ?

Comunque Wikipedia non ha la facoltà di sconfessare un bel niente,e la scienza ci dice che gli effetti di qualcosa che interviene sulle cellule del cervello NON sono temporanei,ma lasciano sempre una traccia del loro passaggio sulle cellule sulle quali agiscono.

Invece wikipedia è solo un sito internet dove ognuno può postare quello che vuole e altri possono mondarlo se ne hanno voglia.
La conoscenza che fornisce non è errata ed è uno strumento più che valido considerando ciò che circola su internet,ma è spicciola e spesso parziale.
La conoscenza vera è altrove,la si può trovare a scuola.

E le mie conoscenze sul tema non provengono da una pagina internet,ma sono parte del patrimonio formativo ricevuto alla Scuola (appunto) dello Sport di Roma,nello specifico in occasione della formazione concernente le sostanze dopanti censite e studiate dalla WADA,con corsi di studi organizzati e tenuti da docenti Universitari di Fisiologia,di Medicina e di Scienze motorie.
Non è stato un blogger o uno scemo qualunque a istruirci sugli effetti degli stupefacenti (che stupefanno,cioè che ci imbambolano agendo artificialmente sulla chimica del cervello),è stato invece un camice verde adeguatamente qualificato con tanto di libri di carta contenenti scienza scritta nero su bianco.

Non credo possa bastare wikipedia per sconfessarli.
E i tossici restano persone prive di controllo su se stessi.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda flaviomob il 07/04/2013, 20:50

Anche l'alcol e la caffeina agiscono sulle cellule del cervello e sono classificate come sostanze stupefacenti. Il che non significa assolutamente che l'azione sui neuroni sia irreversibile (ovviamente dipende da dosi e frequenza di assunzione, la caffeina - che è un insetticida naturale - può essere addirittura letale)

http://www.corriere.it/salute/10_novemb ... aabc.shtml


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda Stefano'62 il 07/04/2013, 21:19

L'alcool e la caffeina NON sono sostanze stupefacenti.
Non nell'accezione specifica che identifica qualcosa che altera sensibilmente la percezione della realtà.
E nonostante ciò,nonostante sia un sostanza assolutamente innoqua per chiunque,invece nei bambini sotto ai dodici anni,cioè a sistema nervoso non ancora completo e stabile,può seriamente comprometterlo e determinare disturbi stabili della personalità.

Pensa un pò cosa possono fare quindi le sostanze stupefanti sul serio.
Davvero non capisco come si faccia a difendere qualcosa che ti mette col culo a disposizione di tutti,quando basta UNO solo dei punti che ho elencato per distruggere la tesi dei legalizzaioli.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda flaviomob il 08/04/2013, 1:35



"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Legalizziamo la marijuana

Messaggioda franz il 08/04/2013, 9:18

Stefano'62 ha scritto:L'alcool e la caffeina NON sono sostanze stupefacenti.
Non nell'accezione specifica che identifica qualcosa che altera sensibilmente la percezione della realtà.

Già Flavio ti ha indicato la scheda wiki in italiano ed io ti consiglio anche quella in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Psychoactive_drug
Veramente improponibile sostenere che l'alcool non "altera sensibilmente la percezione della realtà".
Naturalmente è questione di quantità consumata ma mi par eche l'alcool faccia 8000 morti in Italia.

Credo pero' che si stiano mischiando due discorsi.
Le cose che fanno male o bene, il proibizionismo.
Anche il prezzemolo, in quantità elevate è letale e basta una sola noce moscata per mandare una persona al cimitero (ingerita grattugiata, non come proiettile sulla testa). Eppure non sono sostanze vietate. Si è visto che quando l'alcool fu vietato (vedi proibizionismo: http://it.wikipedia.org/wiki/Proibizionismo ) non ci furono risultati ed anzi, l'alcool fatto clandestinamente era pericoloso e costava 10 volte il prezzo ordinario. Il proibizionismo causo' poi il gansterismo di allora.
Il proibizionismo è un rimedio peggiore del male.

La soluzione è la prevenzione, in famiglia, a scuola, nella società, e l'educazione al rispetto degli altri e di se stessi.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

PrecedenteProssimo

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron