La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Telelavoro

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Telelavoro

Messaggioda Robyn il 09/05/2012, 14:38

I grillini propongono il telelavoro.Il telelavoro rientra nella fattispecie del lavoro a domicilio ed è difficimente classificabile come partita Iva,lavoro subordinato o parasubordinato.Il telelavoro è una tipologia di lavoro interessante perche permette di concilare di più maternità e lavoro e può dare nuove occasioni di lavoro.La cosa da evitare però è che questa tipologia di lavoro nasconda di nuovo la possibilità di eludere i diritti del lavoro subordinato come già avvenuto per altre forme atipiche di lavoro ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11308
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Telelavoro

Messaggioda franz il 09/05/2012, 16:49

veramente il telelavoro lo propongono in tanti e da molti anni, quando ancora Grillo sfasciava computer sul palco delle sue rappresentazioni. Non aveva ancora scoperto quanto si puo' guadagnare con un blog, stando a casa, col telelavoro. ;)

FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Per quanto riguarda il lavoro subordinato, molti combinano telelavoro a presenza fisica in ufficio, anche se un solo giorno la settimana. Il tutto puo' essere combinato al part time (per esempio telelavoro ma al 50% dell'orario settimanale.
La valutazione è sui risultati (produttività e merito) e per quanto riguarda i diritti è chiaro che ferie e malattie sono quelle usuali. Cosa altro potrebbe essere leso o eluso?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite