Robyn ha scritto:Franz confonde gli esuberi con il licenziamento individuale.Gli esuberi sono una cosa differente dal licenziamento individuale e può essere attuato se riguarda più di cinque dipendenti e se c'è crisi ristrutturazione mi sembra che l'indennizzo non c'è,ma anche nel licenziamento individuale l'indennizzo non è previsto se la causa è dovuta a crisi ristrutturazione a mio parere si confondono le carte.Se Poletti tocca l'indennizzo se ne deve andare queste sono classi dirigenti che hanno solo un 'atteggiamento di superbia
Grazie per la precisazione. Forse hai ragione tuttavia anche tu scrivi "mi sembra che l'indennizzo non c'è".
Avremmo quindi l'indennizzo per un licenziamento individuale ma non per i licenziamenti collettivi?
Se hai ragione non si puo' dire che da noi sarà
come la germania, perché lì in base ai vari link che ho indicato, l'indennizzo in germania esiste anche per licenziamenti collettivi. Tanto è vero che azienda e sindacati, a fronte del licenziamento (mettiamo) di 20 dipendenti su 200, cercano di individuare quei 20 che abbiano meno problemi sociali (figli, famiglie monoparentali, situazione sociale complessa) per minimizzare l'impatto.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)