Giorgio Graffieti ha scritto:Questo è il modello che sposta il capitalismo dal concetto di lavoro a quello di finanza... ed è quello che ci ha messo nella cacca. Io vorrei cambiarlo.
Pure io.
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Giorgio Graffieti ha scritto:Questo è il modello che sposta il capitalismo dal concetto di lavoro a quello di finanza... ed è quello che ci ha messo nella cacca. Io vorrei cambiarlo.
franz ha scritto:Per ora conta quanto appare evidente agli azionisti. Quandi decideranno di cambiarrlo, lo faranno.Giorgio Graffieti ha scritto:ah questo lo so... bisogna vedere se è il modello che pensiamo sia giusto. Io penso di no.
Questo è il modello che sposta il capitalismo dal concetto di lavoro a quello di finanza... ed è quello che ci ha messo nella cacca. Io vorrei cambiarlo.
E come fai? Diventi azionista? O nazionalizzi la FIAT?
cardif ha scritto:Una azione Fiat a gennaio valeva 8 euro oggi ne vale 3,50.
Si può prendere atto (non giudicare) che gli azionisti non hanno premiato la politica aziendale della Fiat, o si deve essere esperti di alta finanza per poterlo fare?
ranvit ha scritto:Per quanto riguarda le vendite della 500 in Usa è stato ampiamente analizzato che il presunto flop è addebitabile principalmente allo scarsissimo numero di concessionari...vedremo nel prossimo futuro.
Si, si puo' prendere atto ma non si puo' affermare che Marchionne dice balle ....quindi giudicando (senza averne la competenza)!
Chi si vanta? Chi dice di essere piu' bravo di Marchionne nel suo lavoro!
Non difendo una mazza e Marchionne mi sta pure antipatico per quel suo fare arrogante e padronale...ma non mi sta bene che un persichello qualunque spari giudizi (giudizi non presa d'atto) su un top manager che ha avuto il coraggio di mettere finalmente in discussione lo strapotere sindacale nelle aziende italiane; causa di gran parte della crisi industriale italiana e dell'abbandono degli investitori stranieri.
franz ha scritto:Il mercato, piu' che gli azionisti. Ma andrebbe comparato il tutto con il valore delle azioni di altre aziende automobilistiche.
matthelm ha scritto:Franz... come vedi è inutile che tu documenti con grafici che spiegano il calo delle vendite Fiat in parallelo con l'andamento della Borsa di Milano...
Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite