flaviomob ha scritto:La mia modifica non aveva evidentemente intenzione di stravolgere il senso del messaggio, ma di non esporre il forum (pubblico ed intitolato ai valori dell'Ulivo) alle conseguenze dell'utilizzo di un termine che la moderazione ha valutato essere offensivo. Nella mia intenzione, come già detto, il contesto era ironico e, mantenendo uno stile altrettanto ironico ma depurato del termine in oggetto, non mi pare aver stravolto il senso del mio, tra l'altro brevissimo, messaggio.
e qual'ora il senso risultante cambiasse,
Faccio soavemente notare alla moderazione che il termine "qual'ora" è scritto in forma grammaticalmente scorretta.
Con immutata stima, buon lavoro e buone feste
FM
La regola che vieta le modifiche è stata introdotta anni fa con l'esperienza.
Capito' altrove che uno scrisse cose del tipo "sei uno stronzo" e l'altro, piccato rispose.
Allora il primo edito' il messaggio e cancello' l'offesa, cosa che rese spropositata ai piu' la replica piccata.
Vi sono forum in cui appena il messaggio riceve una risposta, l'edit è impossibile.
Da noi questa funzione non è implementata e pensavamo che la regola che vieta l'edit (soprattutto dopo un messaggio di moderazione) fosse sufficientemente chiara. Correggeremo l'errore grammaticale ma non ci pare di ostacolo alla reale comprensione del significato della regola stessa.
Indipendentemente dalle tue intenzioni, la regola è la regola e se si scrive che non si può fare, non si deve fare.
Comunque ora lo sai e grazie a te lo sanno anche quelli che avevano letto distrattamente le regole o le avevano dimenticate.