La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La via americana al reddito minimo

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Re: La via americana al reddito minimo

Messaggioda flaviomob il 21/05/2013, 9:08

Ok, quindi la razza trentina è superiore alle altre. Magari insieme a quella svizzera.
Evidentemente, con le tue premesse, ogni ipotesi di riforma è totalmente impraticabile.

Ma ti sei perso un pezzo: l'articolo spiega chiaramente che con i controlli incrociati hanno beccato il 7% di famiglie che avevano incongruità tra reddito dichiarato e consumi, escludendole dal diritto al RMG e, immagino, sanzionandole.
Quindi il RMG è uno strumento che favorisce controlli, trasparenza e anche eventuali sanzioni, non il contrario.
Ultima modifica di flaviomob il 26/05/2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/05/2013, 9:47

flaviomob ha scritto:Ok, quindi la razza trentina è superiore alle altre. Magari insieme a quella svizzera.
Evidentemente, con le tue premesse, ogni ipotesi di riforma è totalmente impraticabile.

Ma che cazzo stai a dire? Cosa c'entra la razza?
Ma come ti permetti di insinuare che io farei ragionamenti razzisti?
E' evidente che sono le condizioni quadro politico-economiche e culturali di ogni zona d'italia e d'europa che sono diverse (non siamo fotocopie) e richiedono soluzioni diverse in ogni luogo.
Comunque con te ho chiuso.
Attenedo scuse immediate e senza condizioni, unica possibilità per continuare a dialogare in modo costruttivo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/05/2013, 12:18

Non ti permettere di usare questo linguaggio.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 26/05/2013, 18:10

Credo che sia superfluo spiegare l'edit del mio precedente messaggio, come già chiarito in altro thread.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza