La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La riforma del lavoro

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Re: La riforma del lavoro

Messaggioda chango il 04/03/2012, 22:01

franz ha scritto:Quale sarebbe la "risposta del cazzo"?
Che il comunismo è fallito?
Beh, se per te quella è una risposta del cazzo (a parte la finezza del termine che io non mi sono mai permesso di usare con te) fine della discussione.
Impossibile discutere con chi è fuori dalla realtà.

questa è la risposta del cazzo:
Investimenti pubblici e privati. Qui la discussione si fa lunga e ideologica. Non ho tempo ed il comunismo è fallito quindi inutile proseguire.

come se sostenere l'utilità degli investimenti pubblici fosse solo comunista e visto che il comunismo è fallito allora non ha senso sprecare tempo a discutere.

ora se uno non ha tempo o voglia di discutere mi sta anche bene, ciò che non mi va bene è la supponenza con cui si risponde e la pretesa di liquidare la discussione come inutile (e di conseguenza l'interlocutore).
potevi semplicemente evitare di continuare la discussione su quel punto o fermati che al fatto che si fa lunga e ideologica (cosa su cui posso anche concordare).

una risposta del cazzo perchè, sostanzialmente, non aggiunge nulla di interessante alla discussione.
poi colpa mia che non sono passato sopra a tanta pochezza argomentativa.
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 05/03/2012, 10:19

Sul metodo: se una risposta non ti piace (legittimo) cio' non ti autorizza a chiamarla risposta del cazzo.
Datti una calmata e tieni certi termini per altri luoghi fuori da perlulivo. Punto.
Nel merito: non possiamo trasformare una discussione su un particolare tema allargandola a dismisura nel tempo, nella filosofia e nel numero di caratteri perché non ho tempo io e non hanno poi tempo i lettori a leggere le lunghe sbrodolate che ne scaturiscono.
Se invece si rimane nel tema concreto e si ristabilisce il rispetto, che hai violato, io non mi tiro certo indietro.
Attendo quindi le tue inequivocabili scuse ma non le pretendo.
Mi comportero' di conseguenza e mi dispiace perché il nostro dialogo era solitamente interessante.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 05/03/2012, 11:36

franz ha scritto:Sul metodo: se una risposta non ti piace (legittimo) cio' non ti autorizza a chiamarla risposta del cazzo.
Datti una calmata e tieni certi termini per altri luoghi fuori da perlulivo. Punto.
Nel merito: non possiamo trasformare una discussione su un particolare tema allargandola a dismisura nel tempo, nella filosofia e nel numero di caratteri perché non ho tempo io e non hanno poi tempo i lettori a leggere le lunghe sbrodolate che ne scaturiscono.
Se invece si rimane nel tema concreto e si ristabilisce il rispetto, che hai violato, io non mi tiro certo indietro.
Attendo quindi le tue inequivocabili scuse ma non le pretendo.
Mi comportero' di conseguenza e mi dispiace perché il nostro dialogo era solitamente interessante.

se non hai intenzione di portare avanti una discussione (legittimo) basta non farlo. nessuno ti autorizza, però, a liquidare una discussione trattando la controparte come un idiota.

se la discussione si sta allargando eccesivamente lo si dice in modo educato e non come hai fatto tu.
perchè il problema dell'inutlità del proseguire non era che si stava andando fuori tema, ma che non avevi tempo (non è un problema mio) e il fatto che presupponi che sia comunista (per il semplice motivo che non condivido la tua idea).

non vedo quindi di cosa debba scusarmi per aver definito, usando un termine volgare, la tua risposta per quello che è: inutile, supponente e irritante.
chango
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza