pierodm ha scritto:Se si vogliono «diritti perfetti nella fabbrica ideale» si rischia «di avere diritti perfetti ma di perdere la fabbrica che va da un'altra parte» - Tremonti.
Vuoi vedere che il centrodestra ci sta rubando le idee?
Sarebbe il caso di non farsi fregare, e passare al contrattacco: la Lega, ho sentito, dice che sono un lusso che non ci possiamo permettere nemmeno le leggi sulla sicurezza sul lavoro.
Dobbiamo rilanciare. Qualcuno ha delle proposte?
Non è stata la Lega ma Tremonti.....e non ha tutti i torti!
Ho avuto modo di "adeguare" l'azienda per cui lavoravo sia alla Certificazione ISO9000 che alla 626 (sicurezza).....una vera barzelletta. Bastava compilare fascicoli da un centinaio di pagine e pagare una società consulente....tutto regolare eh!
Ma tutto quasi come prima!
Basterebbe che l'Ispettorato del lavoro facesse bene il suo compito invece che non farsi vedere mai o a farsi vedere solo per andare a pranzo con il Titolare (o chi per lui) dell'Azienda.
Va ricordato infatti che le leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro c'erano già prima dello specchietto per le allodole della 626.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.